Google Pixel 9, lo schermo sar OLED di ultima generazione fornito da Samsung
01 Luglio 2024 1
Tra qualche settimana Google mostrerà al grande pubblico le sue ultime proposte tecnologiche. L'occasione sarà il tradizionale evento Made by Google, ossia quella speciale giornata che quest'anno è calendarizzata in anticipo: la data da segnare è infatti martedì 13 agosto - ore 19 italiane.
I giornalisti specializzati avranno così modo di vedere e toccare con mano l'inedita gamma Pixel 9. Non solo, perché all'evento saranno annunciati anche il Pixel Watch di terza generazione e diverse novità su intelligenza artificiale e sistema operativo Android. Riguardo gli smartphone Pixel 9 sono emerse in rete alcune informazioni che riguardano i display.
PIXEL 9, ARRIVANO I NUOVI SCHERMI SAMSUNG
Stando a quanto riportato da ET News, la serie Pixel 9 monterà innovativi pannelli OLED M14, di qualità più elevata rispetto agli OLED M13 presenti sui Galaxy S24 di Samsung. La fonte ritiene che Samsung fornirà a Google questi nuovissimi pannelli sia per la serie Pixel 9 sia per Pixel Fold 2. Non solo: gli stessi componenti li ritroveremo molto probabilmente anche sulle varianti Pro di iPhone 16.
Cosa cambia per l'utente? Ebbene, i nuovi smartphone di Mountain View dovrebbero assicurare display di alta qualità, in particolare più luminosi e longevi nel tempo.
COS'ALTRO SAPPIAMO SUI PIXEL 9
Ricordiamo che la serie Pixel 9 sarà costituita da tre modelli, differenziati in primo luogo per dimensioni:
I rumor sulla dimensione dei display sono contrastanti, basandosi sui render CAD si possono tuttavia ipotizzare 6,1" per il modello base, 6,2" per il Pro e 6,7" per il Pro XL.