Ci sono novità interessanti che riguardano Pixel Fold e Pixel 7a. Nulla di ufficiale, ma la fonte - Roland Quandt di WinFuture - è di quelle decisamente affidabili. La prima notizia riguarda il loro debutto: pare infatti che quest'anno Google abbia intenzione di dedicare l'I/O 2023 - perlomeno parte dell'evento - proprio alla presentazione dell'hardware. Se così sarà, allora avremo tutti i dettagli sugli inediti prodotti il 10 maggio prossimo. Entrambi gli smartphone sarebbero poi attesi sul mercato europeo già a partire dalla seconda settimana di giugno.
PIXEL FOLD
Google Pixel Fold: questa è la prima notizia, data di presentazione a parte. Sì, perché il primo pieghevole di Mountain View si chiamerà proprio così: i database dei rivenditori ne hanno rivelato la denominazione ufficiale nonché il taglio di memoria, che inizialmente sarà solo quello da 256GB. Le colorazioni saranno due: Carbon e Porcelain, il primo una sorta di nero, il secondo un bianco tendente al beige. E non mancheranno nemmeno le cover, che saranno disponibili in tre diverse colorazioni.
Per quanto riguarda il prezzo, la fonte parla di circa 1.700 euro, ma si attendono ulteriori indicazioni per confermare la veridicità dell'informazione.
PIXEL 7A
Anche Google Pixel 7a sarà presentato il 10 maggio all'evento I/O 2023, con debutto sul mercato nella seconda settimana di giugno. Arriverà nella versione da 128GB di memoria interna nelle colorazioni Arctic Blue, Carbon e Cotton (quest'ultima tendente al bianco). Si cita anche la tinta Jade, ma la fonte non è certa a riguardo. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 euro.