Google Pixel, nuove funzionalità esclusive in distribuzione

1 year ago 262

Google Pixel, nuove funzionalit esclusive in distribuzione

04 Ottobre 2023 0

Nel corso dell’evento Made By Google, oltre a tanti nuovi prodotti e Android 14 stabile il colosso di Mountain View ha annunciato la distribuzione di alcune nuove funzionalità esclusive per i suoi dispositivi Pixel; quella che spicca maggiormente è probabilmente la modalità interprete per il Pixel Fold, che sfrutta i due display per rendere più semplice la conversazione tra due persone che parlano lingue diverse.

Come potete vedere dall’immagine qui sotto, il concetto è piuttosto semplice da capire - a telefono aperto e orientato in orizzontale, il display esterno, che rimane quindi rivolto verso l’interlocutore, mostra il testo tradotto a caratteri belli grandi. Lo schermo interno, invece, funzionerà in modo opposto, fornendo all’utente la versione tradotta delle parole pronunciate dall’interlocutore.


Pixel 8 e 8 Pro ufficiali con Google Tensor G3 e tanta AI | PREZZI e disponibilit

Android 04 Ott

Google Pixel Buds Pro e Pixel Watch 2 ufficiali e arrivano anche in Italia! | PREZZI

Android 04 Ott

Android 14

Android 04 Ott

La funzionalità era stata anticipata negli scorsi mesi, ma solo ora è finalmente matura. La traduzione a due vie è certo una novità assoluta, ma il vantaggio del doppio display è che non è necessario continuare a scambiarsi o quantomeno a girare lo smartphone come succede nei modelli con form factor tradizionale.

Tra le altre novità, segnaliamo:

  • Implementazione di una barra di navigazione nell’area dedicata ai più giovani su Pixel Tablet. Permette all’utente di orientarsi con maggior facilità tra le varie app a disposizione e tornare più rapidamente alla Home.
  • Ora è possibile chiedere a Pixel Tablet di riprodurre podcast e ultime notizie senza sbloccarlo se è in modalità Hub (collegato allo speaker dock).
  • Nuova interfaccia per l’app fotocamera di tutti i Pixel. Google dice che è in distribuzione da subito per i dispositivi più vecchi (Pixel 5, 5a, 4a) e per il Pixel Tablet, mentre gli smartphone più nuovi dovranno aspettare qualche settimana.

Read Entire Article