Di giorno in giorno aumentano sempre di più le indiscrezioni sul primo tablet di Google, il Pixel Tablet. Il dispositivo, di cui ancora non conosciamo la data ufficiale di lancio, è stato avvistato sia sul sito UL Solutions che su FCC. Grazie a queste apparizioni, possiamo apprendere ulteriori dati sul futuro tablet di Google, tra cui la presenza della connettività Ultra Wideband (UWB) e le specifiche riguardanti la ricarica.
Procedendo con ordine, su FCC il dispositivo è apparso col numero di modello GTU8P. Il tablet supporterà Bluetooth, Wi-Fi e UWB. Dal sito UL Solutions, invece, abbiamo potuto apprendere della presenza di un dock di ricarica con numero di modello GMD6J. Inoltre, il tablet supporterà la ricarica rapida fino a 18 W, mentre il dock di ricarica fornirà una base di ricarica rapida da 30 W.
Insomma, a poco a poco trapelano informazioni aggiuntive sul primo tablet della società, che dovrebbe, quindi, garantire ai suoi utenti il pieno supporto alla tecnologia UWB.
A riguardo, Google dovrebbe espandere le potenzialità di questo tipo di connettività ben oltre all'ambito delle chiavi digitali. Difatti, il dispositivo potrebbe avere un sistema di connettività tap-to-transfer nonché sfruttare questa opzione anche per gli altoparlanti Nest.
Ovviamente per conoscere tutte le specifiche di Pixel Tablet occorrerà attendere la presentazione ufficiale, che potrebbe avvenire durante il Google I/O 2023 del prossimo 10 maggio. Durante questo evento, infine, la società potrebbe annunciare anche altri prodotti tra cui Pixel 7a, Pixel Fold ed Android 14.