Google Pixel Watch 3, stesso chip del Pixel Watch 2 ma display migliore | Rumor

1 month ago 64

A quanto pare gli smartwatch Google Pixel di prossima generazione saranno basati sullo stesso chip dell’attuale Pixel Watch 2: l’indiscrezione proviene dai colleghi di Android Headlines, che non citano chi sia la loro fonte; è doveroso precisare peraltro che non si sono sempre rivelati perfettamente corretti e attendibili, quindi l’informazione va presa con le dovute cautele. In ogni caso, è lecito aspettarsi che i miglioramenti prestazionali saranno sostanzialmente inesistenti - anche perché sarà l’intera piattaforma hardware a rimanere invariata, memorie incluse.

In concreto, secondo la fonte il SiP (System-in-Package) è costituito da un chip Qualcomm Snapdragon Wear 5100, un coprocessore basato su Arm Cortex-M33, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione eMMC. La batteria sarà da 307 mAh contro quella da 306 mAh del Pixel Watch 2. La variante XL, invece, salirà a 420 mAh. L’autonomia dichiarata (sempre secondo la fonte, naturalmente) è di 24 ore con Always-on Display attivo oppure di 36 ore in modalità risparmio energetico.

Google Pixel Watch 3, l'ultimo leak

Android 02 Ago

Dovrebbe esserci invece un miglioramento significativo per il display - in particolare per la frequenza di aggiornamento. Invece del pannello a 30 Hz che abbiamo visto sul Pixel 2 ne avremo uno da 60 Hz, per giunta dinamico. La fonte ipotizza che funzionerà a 60 Hz quando viene effettivamente usato, mentre scenderà ad appena 1 Hz in modalità AoD. Chissà, potrebbero esserci anche delle fasi intermedie - magari la modalità risparmio energetico a 30 Hz, per esempio?

Previsti importanti passi in avanti anche dal punto di vista della luminosità, che potrà raggiungere picchi di ben 2.000 nit, ma potrà anche essere estremamente bassa, ad appena 1 nit - utile per evitare di rimanere “accecati” dall’orologio quando si dorme, anche se è doveroso precisare che è prevista una “sleep mode” apposita che ottimizzerà ancora di più l’esperienza d’uso in queste circostanze.

Per ora questo è tutto; ricordiamo che lo smartwatch dovrebbe essere presentato tra appena pochi giorni, il 13 agosto, insieme alla Pixel 9 Series.


Read Entire Article