Microsoft da decenni indica la via per milioni di utenti che dai loro PC usano la suite Office per la produttività, con PowerPoint che certamente è un punto di riferimento per la creazione delle presentazioni. Google da diverso tempo ha lanciato parallelamente la sua suite, per la quale arrivano novità. Google Presentazioni infatti riceve nuovi template.
Presentazioni è uno dei pilastri della suite di Google, insieme a Documenti e Fogli. Nelle ultime ore Google ha annunciato importanti novità proprio per coloro che preferiscono l'applicativo di Google alla concorrenza.
Quali sono i nuovi temi di Google Presentazioni
Tramite un annuncio sul suo blog ufficiale Google ha mostrato le novità in arrivo per Google Presentazioni. La sua app per creare e personalizzare presentazioni infatti si arricchisce di nuovi template.
Come annunciato da Google stessa, i nuovi template che sono stati introdotti in Presentazioni sono orientati particolarmente alla sfera lavorativa e a quella della didattica.
Si tratta quindi di temi che gioveranno a coloro che usano Presentazioni per lavoro o per l'istruzione.
Arrivano infatti dei nuovi modelli per creare dei pitch di vendita, roadmap di prodotto, lezioni, saggi di libri, workshop e addirittura template per facilitare il lavoro in team tra colleghi.
L'animazione qui sopra mostra dove troveremo i nuovi template che Google ha annunciato per Presentazioni. Per scegliere uno dei nuovi modelli introdotti da Google basterà infatti avviare la creazione di una nuova presentazione, e scorrere l'elenco di modelli suggeriti che troviamo sulla destra.
Alternativamente, basterà scegliere il nuovo modello a partire dalla schermata home di Google Presentazioni, una volta effettuato l'accesso con il proprio account. Da tale sezione sarà possibile scorrere i modelli disponibili suddivisi per categoria.
Peccato che per accedere ai nuovi temi di Google Presentazioni dovremo impostare la lingua dell'applicativo su Inglese (USA). Al momento, le novità sarebbero inaccessibili per coloro che hanno impostato una lingua diversa dall'inglese statunitense.
In merito alla distribuzione, Google ha riferito che le novità arriveranno a tutti gli utenti che hanno un account Google attivo, anche senza alcun abbonamento a pagamento.
La distribuzione automatica dovrebbe completarsi entro la fine del mese.