Google rilascia Android 15 Beta 4.1 sui Pixel compatibili

1 month ago 70

Ieri Google ha rilasciato la Beta 4.1 di Android 15, a distanza di appena qualche settimana da quello che dovrebbe essere il suo evento di lancio, in concomitanza con la presentazione degli smartphone Pixel di nuova generazione. Se già nella Beta 4 le novità erano pochissime, concentrate più che altro su bug fix e rifiniture, il changelog della 4.1 è ancora più striminzito - si parla semplicemente della risoluzione di alcuni fenomeni di crash del sottosistema audio durante una chiamata. I bug correlati a questo problema erano svariati.

Google ha già detto tempo addietro che quest’anno l’evento di lancio dei suoi nuovi smartphone Pixel arriverà ad agosto (invece di solito è tra settembre e ottobre), più precisamente il 13. Il fatto che già adesso il changelog sia così corto lascia pensare che ormai il software sia maturo, e che sarà effettivamente disponibile in forma stabile in concomitanza con i nuovi Pixel su tutti i dispositivi Google compatibili.

Google Pixel 9 Pro Fold, il pieghevole si fa vedere prima del lancio in nuovi render

Android 29 Lug

 online spunta la prima video recensione

Android 28 Lug

L’aggiornamento è stato distribuito a tutti i Pixel compatibili con il sistema operativo (ovvero: Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel Tablet, Pixel Fold, Pixel 8, Pixel 8 Pro e Pixel 8a) e iscritti nel programma di Beta testing. La build è la numero AP31.240617.010 sulla maggior parte dei dispositivi e include le sole patch di luglio (nel senso che non ci sono eventuali “anteprime” di quelle di agosto, che dovrebbero uscire tra qualche giorno appena in forma stabile). Non sono previste altre "major release" della Beta (per esempio 5, 6...); potrebbero arrivare altre "point release" (4.2, 4.3...) da qui al lancio.


Read Entire Article