Google rinnova la brand identity di Android: nuovo logo e bugdroid in 3D

1 year ago 148

Android si aggiorna, ma stavolta le novità non riguardano solo il software me il brand. Come preannunciato nei mesi scorsi, Google ha "aggiornato" il logo del suo sistema operativo con l'obiettivo di “connettere" maggiormente il brand Android a quello stesso di Google. Anche la mascotte si rinnova e diventa 3D, si anima e ha ora “più dimensione e molto più carattere”.

UNA NUOVA BRAND IDENTITY

Google afferma di aver tratto “ispirazione dal Material Design" per completare la tavolozza del brand Android, oltre a renderlo più adattabile”. Un unico carattere tipografico e la "A" di Android che diventa maiuscola, conferendo un maggiore impatto visivo.

La nuova stilizzazione, in generale, rispecchia ora più da vicino il logo di Google e crea equilibrio tra i due:

"Ogni volta che revisioniamo il nostro brand, valutiamo non solo le mutevoli esigenze, ma anche gli obiettivi futuri. Sappiamo che oggi le persone vogliono più scelta e autonomia e vogliamo che il nostro brand rifletta Android: qualcosa che offra alle persone la libertà di creare alle proprie condizioni. Essendo una piattaforma aperta, è importante che sia la nostra tecnologia che il nostro marchio siano un invito alle persone a creare, connettersi e fare di più con Google sui dispositivi Android."


BUGDROID DIVENTA 3D

L’altro grande rinnovamento riguarda il robot Android che dal 2019 compare accanto al marchio denominativo. Passando al 3D, Google ha dato a Bugdroid, questo da sempre il suo nome, la possibilità di essere raffigurato con diversi materiali, colori e persino accessori.

Google ha rinnovato non solo la testa ma l’aspetto completo di Bugdroid per “garantire che possa facilmente passare dagli ambienti digitali a quelli della vita reale, rendendolo un compagno versatile e affidabile attraverso canali, piattaforme e contesti”. Il corpo, infatti, non è più piatto ma è ora una capsula a cupola con le gambe sporgenti.

Il logo aggiornato, il bugdroid 3D e la nuova brand identity, secondo quanto affermato da Google, “appariranno sui dispositivi Android e in più posti a partire da quest’anno”.


Read Entire Article