Google Wallet, l'app che funge da portafoglio digitale del colosso di Mountain View e che ha recentemente beneficiato di una serie di novità, sta introducendo una gradita scorciatoia su tutti gli smartphone Samsung Galaxy. I dispositivi dell'azienda coreana stanno infatti ricevendo una piccola novità da tempo disponibile sui modelli di altri produttori.
Sono trascorsi alcuni mesi dall'annuncio di Google dell'arrivo di un Quick Settings Tile per l'app Wallet sui dispositivi Android, diversi smartphone di vari produttori hanno già ricevuto l'elemento in questione e ora, con un po' di ritardo, tocca anche ai dispositivi Galaxy.
Come potete notare dallo screenshot qui sopra, gli utenti in possesso di uno smartphone del colosso coreano possono ora aggiungere un riquadro per Google Wallet nelle Impostazioni rapide del proprio dispositivo, potendo così beneficiare grazie al nuovo elemento di una scorciatoia a livello di sistema per l'app in questione.
Per quanto non strettamente necessaria per effettuare un pagamento, operazione per la quale è sufficiente che lo smartphone sia sbloccato, la nuova scorciatoia può essere utile quando si desideri utilizzare una carta diversa da quella impostata come predefinita, oppure in tutte quelle occasioni in cui si necessita di un pass o di una carta fedeltà salvata in Google Wallet.
La novità in questione ha iniziato ad apparire sugli smartphone di alcuni utenti grazie all'ultima versione disponibile dei Google Play Services (24.39) e alla versione 24.38 dell'app Google Wallet; qualora non riusciste ancora a visualizzarla sarà sufficiente pazientare ancora un po'.