Google Wallet si prepara al lancio dei pass "Tutto il resto"
16 Luglio 2024 0
Google Wallet si appresta a introdurre una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di archiviare all'interno dell'app documenti fisici, come tessere fedeltà, carte assicurative o biglietti per eventi, che attualmente non sono ufficialmente supportati dalla piattaforma.
Questa novità è stata anticipata da un teaser di Google all'inizio dell'anno, dove veniva mostrata una sezione chiamata "Tutto il resto". L'idea è quella di offrire un unico posto virtuale per tenere traccia di documenti importanti che altrimenti dovrebbero essere conservati fisicamente o in altre app dedicate.
Ancora non si conoscono i dettagli tecnici di come Google Wallet gestirà questi documenti. Potrebbe trattarsi semplicemente di una scansione digitale dell'originale, oppure l'app potrebbe estrarre informazioni chiave e presentarle in un formato più leggibile.
Il sito AndroidAuthority è riuscito ad accedere alla configurazione di un pass "Tutto il resto" in Google Wallet, rivelando le opzioni che verranno fornite. Queste includono le carte fedeltà, passaporto, permesso di soggiorno, tessera studente, carta d'identità, immatricolazione del veicolo, tessera elettorale, tessera della biblioteca, tessera sanitaria, patente di guida, assicurazione auto, biglietti da visita e la categoria "Altro".
L'arrivo di questa funzionalità potrebbe rappresentare un passo avanti nell'organizzazione e nella digitalizzazione dei documenti personali, consentendo agli utenti di avere sempre a portata di mano tessere fedeltà, biglietti e altro ancora, eliminando la necessità di portarsi dietro i documenti fisici.
Secondo 9to5Google, il lancio ufficiale della sezione "Tutto il resto" potrebbe essere imminente. Non si ha ancora una data precisa, ma è probabile che venga rilasciata entro qualche settimana tramite un aggiornamento dell'app Google Wallet.