Buone notizie per gli utenti americani e tedeschi di Wear OS, nella speranza che la modifica si estenda anche nel nostro paese. Google ha recentemente annunciato l'integrazione di PayPal con Google Wallet sugli smartwatch con Wear OS. La modifica è stata confermata sul blog Google
Questa novità permette di effettuare pagamenti sicuri direttamente dal polso utilizzando il proprio conto PayPal. Purtroppo, al momento la funzionalità è limitata ai due Paesi citati.
Oltre a PayPal, Google ha introdotto anche la possibilità di personalizzare i dispositivi Wear OS con il widget "Preferiti di Google Home" e le complicazioni. In questo modo, gli utenti potranno visualizzare e controllare i propri dispositivi per la smart home direttamente dallo smartwatch.
Grazie a questa integrazione, sarà possibile sbloccare le porte, abbassare le luci o modificare la temperatura prima di arrivare a casa, semplicemente con un gesto dal polso.
Sempre in tema di novità Google, c'è anche l'annuncio relativo alle chiavi digitali per auto che, in aggiunta ai modelli MINI già supportati, presto saranno disponibili anche su specifici veicoli Mercedes-Benz e Polestar. Le chiavi digitali permettono di bloccare, sbloccare e avviare l'auto utilizzando lo smartphone. Inoltre, è possibile condividere le chiavi digitali con amici o familiari per consentire loro di prendere in prestito l'auto.
Ricordiamo che di recente Google Messaggi ha finalmente introdotto l'aggiornamento che porta le funzionalità di note vocali sulla piattaforma Wear OS, ma per il momento come parte di un test limitato. Si presume che presto la modifica troverà espansione anche in versione pubblica.