Hey Google, sarà così Wear OS 3 su Pixel Watch?

2 years ago 192

Hey Google, sar cos Wear OS 3 su Pixel Watch?

18 Marzo 2022 0

Se anche solo un anno fa di questi tempi qualcuno avesse raccontato che Wear OS 3 di Google non si sarebbe visto per dei mesi su un prodotto di Google ma addirittura avrebbe vissuto a lungo su dei progetti di Samsung, pur se leggermente rivisto con la One UI Watch, nel migliore dei casi sarebbe stato guardato torvo. Ma tant'è: ad oggi il sistema operativo per smartwatch realizzato a Mountain View è... un'esclusiva di Samsung.

Wear OS cresce grazie a Samsung

Android 22 Nov

Recensione Samsung Galaxy Watch 4, il miglior Wear OS sulla piazza!

Mobile 30 Ago

L'anomalia - che poi tale non è, visto che Google e Samsung hanno lavorato a due mani allo sviluppo dell'OS - si risolverà quando arriverà il Pixel Watch atteso da anni. A gennaio Jon Prosser si era sbilanciato indicando la data del 26 maggio, come quella giusta per l'annuncio combinato di Pixel 6a e Pixel Watch, poi, qualche giorno fa, è stato corretto il tiro indicando luglio. Ma al di là di giorno e mese sembra ormai chiaro che sia solo una questione di tempo; lo smartwatch di Google arriverà.

Nel frattempo però non abbiamo avuto modo di capire com'è Wear OS 3 "puro", stock, svestito dalle personalizzazioni di Samsung. Un piccolo assaggio arriva da Google stessa attraverso Wear OS by Google, l'app disponibile sul Play Store (in precedenza si chiamava Android Wear) che consente di configurare e gestire lo smartwatch tramite lo smartphone Android. Bene, con uno degli ultimi aggiornamenti Google ha inserito tra le immagini descrittive dell'app anche alcuni screenshot di Wear OS 3.

LO SGUARDO IN ANTEPRIMA OFFERTO DA GOOGLE

Tra le immagini, la schermata che consente di richiamare Google Assistant all'attenzione, con il Come posso aiutarti e la barra in basso con i quattro colori di Google che segue l'andamento circolare dello schermo, quella in cui l'assistente trascrive il comando che nell'esempio riguarda il meteo, e ancora la schermata riassuntiva ai passi compiuti e i rimanenti che riprende l'icona e i colori utilizzati da Fitbit, azienda che Google ha acquisito da poco.


L'ultima schermata inedita tratta da Wear OS by Google riguarda i messaggi di testo in arrivo, mentre le restanti erano già presenti. Già così ci si può fare un'idea di massima dell'ambiente con cui avranno a che fare gli acquirenti di Pixel Watch quando (e se dovremmo aggiungere, anche se i dubbi ormai sono ridotti all'osso) arriverà sul mercato. Vi lasciamo con le indiscrezioni più recenti riguardo la configurazione del primo smartwatch di Google.

GOOGLE PIXEL WATCH, QUEL CHE SAPPIAMO FINORA

  • Display rotondo sensibile al tocco con corona laterale e senza cornice
  • SoC Exynos (potrebbe essere il W920 di Galaxy Watch)
  • Sistema operativo Wear OS 3.0 by Google
  • Sensore del battito cardiaco e focus sensori sulla salute
  • Autonomia di una giornata

Read Entire Article