Il CES che si sta svolgendo a Las Vegas ci sta regalando delle novità molto interessanti che riguardano tanti settori della tecnologia, e tra quelli più caldi troviamo sicuramente tutto ciò che riguarda il mondo delle smart TV.
In questo contesto anche Hisense ha mostrato al pubblico quali sono i nuovi modelli di smart TV che intende lanciare sul mercato. Ci sono delle interessanti novità, soprattutto per le specifiche tecniche dei nuovi prodotti presentati.
Hisense TV Mini-LED 98UX | 110UX | 75UX
Al CES 2024 Hisense ha sfoggiato la nuova serie di smart TV. Troviamo 3 diversi nuovi modelli che sono destinati a tipologie di utenti con esigenze diverse:
- Il TV Mini-LED 98UX punta molto sulla qualità. Infatti offre oltre 10.000 zone di local dimming, che supportano il controllo accurato della luce e del contrasto. La luminosità di picco arriva a 5.000 nits, la quale ovviamente contribuisce a incrementare la qualità delle immagini.
- Troviamo poi il 110UX, premiato con il CES Innovation Award, è un TV Mini-LED con un picco di luminosità da record che arriva fino a 10.000 nits. Particolare attenzione è stata posta anche al livello di precisione e alle prestazioni di visualizzazione, grazie all'integrazione di oltre 40.000 zone di retroilluminazione. Il pannello ha la consistente diagonale di 110 pollici.
- Il modello 75UX misura meno di 14 millimetri di profondità, il che lo rende il più sottile TV Mini-LED di Hisense mai prodotto. Oltre al profilo ultrasottile, troviamo 5.000 zone di local dimming che contribuiscono a incrementare la qualità dei contrasti.
Hisense CanvasTV
Oltre alle nuove smart TV, Hisense ha anche lanciato CanvasTV.
Si tratta di un televisore a parete zero-gap pensato per chi vuole mostrare contenuti artistici personalizzabili nella propria abitazione.
Uscita e Prezzo
Al momento Hisense non ha ancora comunicato i dettagli ufficiali che riguardano la disponibilità e i prezzi dei nuovi modelli di smart TV. Torneremo ad aggiornarvi una volta che l'azienda condividerà i dettagli di commercializzazione per i mercati europei.