HMD Global è l'azienda che dal 2016 detiene lo storico marchio Nokia: fondata da ex dipendenti della società finlandese, recentemente HMD ha deciso di scommettere sul proprio brand, lanciando il suo primo smartphone Android, HMD Skyline.
Questo dispositivo, oltre a strizzare l'occhio al design pulito e colorato dei vecchi Lumia, spicca anche per essere facilmente riparabile, ed è anche il primo smartphone Android a supportare il nuovo standard di ricarica wireless Qi2.
Nel tentativo di dare un bella spinta alla riconoscibilità del brand, HMD ha annunciato una partnership col Barcellona: i dispositivi dell'azienda saranno quindi gli smartphone ufficiali delle squadre di calcio della società, sia di quella maschile che di quella femminile.
L'annuncio è stato dato tramite il video che potete vedere in alto, con il famoso hair stylist Saul Peregrina (che, tra gli altri, cura il look dell'attaccante Lamine Yamal) che ritrae il logo del Barcellona e di HMD sulla testa di un fan.
L'accordo ha una durata di tre anni: HMD pubblicizzerà i suoi smartphone sui pannelli digitali dello stadio del l'FC Barcelona, sia quello attuale (Stadio Olimpico), che il prossimo Camp Nou.
Se vi interessa lo sport, vi lasciamo di seguito un po' di articoli interessanti su calcio e tecnologia: