Honda ZR-V, da 34.900€ con Ecoincentivi Honda. Come organizzare un test drive

1 month ago 171

Honda ZR-V è un SUV sportivo che la casa automobilistica giapponese propone nella sola motorizzazione full hybrid. Un modello con un design da coupé e che prende in prestito il pianale della Civic. Sotto il cofano troviamo un ottimo sistema ibrido che permette di offrire un giusto bilanciamento tra efficienza e prestazioni (qui potete trovare la prova di Luigi).

DIMENSIONI ED INTERNI

Il SUV ibrido di casa Honda misura 4.568 mm lunghezza x 1.840 mm larghezza x 1.620 mm altezza, con un passo di 2.657 mm. Si tratta di numeri che fanno capire che questo SUV è in grado di offrire spazio e comfort per 5 passeggeri all'interno dell'abitacolo. Parlando del bagagliaio, Honda dichiara una capacità di 390 litri che possono salire a 1.322 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Il peso in ordine di marcia è pari a 1.589 kg. Carico utile di 511 kg.

Gli interni sono ben rifiniti. La plancia presenta un design pulito con una griglia orizzontale caratterizzata da una trama a nido d'ape che la percorre tutta e al cui interno sono presenti le bocchette della climatizzazione. Per quanto riguarda i dispositivi di connettività, centralmente è presente uno schermo touch da 9 pollici del sistema infotainment con supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto. Sul tunnel centrale troviamo, tra le altre cose, il selettore della trasmissione ed il pad per la ricarica wireless degli smartphone.


I comandi della climatizzazione sono fisici e sono collocati al di sotto dello schermo del sistema infotainment. Nella versione top di gamma è presente anche un head-Up Display. Inoltre, l'impianto audio della Bose presente nell'abitacolo può contare su 12 altoparlanti.

MOTORI E SICUREZZA

Come accennato all'inizio, Honda ZR-V può contare sul medesimo powertrain Full Hybrid di Honda Civic. Questo significa un motore 2.0 quattro cilindri a iniezione diretta a ciclo Atkinson da 105 kW (143 CV) e 186 Nm, abbinato a due unità elettriche (generatore e motore elettrico). La potenza complessiva del sistema è di 135 kW (184 CV). Parlando delle prestazioni, per passare da 0 a 100 km/h servono 7,8-8 secondi a seconda della versione. La velocità massima raggiunge i 173 km/h.

Ricca la dotazione di sistemi di assistenza alla guida grazie alla presenza del pacchetto Honda SENSING, che comprende il Sistema di Mantenimento della Corsia e il Cruise Control Adattivo. Il SUV di casa Honda può quindi arrivare a disporre dell'assistenza alla guida di Livello 2.

PREZZO

Quanto costa Honda ZR-V in Italia? Il SUV è proposto negli allestimenti Elegance, Sport e Advanced. Il prezzo nel nostro Paese parte da 42.300 euro.

  • Honda ZR-V Elegance: 42.300 euro
  • Honda ZR-V Sport: 43.500 euro
  • Honda ZR-V Advance: 45.600 euro

PROMOZIONE

Per questo modello, la casa automobilistica ha confezionato un'offerta ad hoc valida fino al 31 agosto che offe 7.400 euro di sconto grazie agli Ecoincentivi Honda. Il SUV si potrà quindi avere a partire da 34.900 euro.

Facciamo anche un esempio di finanziamento per Honda ZR-V e:HEV Elegance, durata 36 mesi, 20.000 km annui e con anticipo di 10.050 euro.

  • Prezzo di listino: 42.300,00 euro
  • Sconto Honda: 7.400,00 euro
  • Prezzo promo: 34.900,00 euro
  • Anticipo: 10.050,00 euro
  • Importo totale del credito: 24.850,00 euro
  • 35 rate da 194,77 euro
  • Maxirata - Valore futuro garantito: 21.213,30 euro
  • TAN fisso: 3,99%
  • TAEG massimo: 5,06%
  • Spese apertura pratica: 399,00 euro
  • Spesa mensile gestione pratica: 3,40 euro
  • Imposta di bollo su finanziamento: 16,00 euro
  • Bollo su rendicontazione annuale e di fine rapporto: 2,00 euro
  • Importo totale dovuto per opzione Maxirata: 28.172,65 euro
  • Importo totale dovuto massimo rateizzando la maxirata: 30.568,07

Entro 45 gg. dalla scadenza della Maxirata il Cliente, in alternativa al saldo della stessa, potrà rateizzarne il pagamento. La Concessionaria aderente, in caso di Opzione Maxirata, offre la possibilità di restituire il mezzo o sostituirlo alle condizioni e nei limiti precisati nella documentazione regolante l’iniziativa “Valore Futuro Garantito” Honda, provvedendo, in tal caso, al pagamento della Maxirata (coincidente con il cosiddetto “Valore Futuro Garantito”).

COME ORGANIZZARE UN TEST DRIVE

Per gli interessati a provare ZR-V, Honda mette a disposizione un comodo tool online attraverso il quale prenotare un test drive. Come procedere? Molto semplice, come prima cosa basta recarsi nella pagina dedicata ai test drive del sito Honda Italia. Successivamente bisognerà selezionare da una lista ZR-V e inserire la propria città o il proprio CAP.

A qual punto comparirà una lista di concessionarie. Scelta quella più comoda o quella più vicina alla propria abitazione, basterà compilare una form con i propri dati e scegliere una data per il test drive. Una volta inviata, sarà sufficiente attendere la conferma da parte del concessionario e poi recarsi nella giornata e nell'ora concordati.

...In collaborazione con Honda


Read Entire Article