Honor sarà presente al Mobile World Congress 2022 che si terrà a Barcellona dal 28 febbraio al 3 marzo, e sappiamo già che sotto i riflettori dell' evento il marchio cinese metterà la nuova serie di smartphone Magic 4. Ma sarà anche l'occasione per svelare un nuovo paio di auricolari true wireless con una funzione davvero particolare: stiamo parlando degli Honor Earbuds 3 Pro.
La notizia arriva direttamente dal profilo Weibo dell'azienda, che indica proprio il keynote del 28 febbraio come data di presentazione delle sue nuove cuffiette senza fili, di cui condivide anche una prima immagine.
Le Honor Earbuds 3 Pro, mostrate in colorazione argentata, hanno un design in-ear che ricorda quello delle AirPods Pro di Apple e delle FreeBuds Pro di huawei, e promettono caratteristiche di fascia alta come un'avanzata tecnologia per la riduzione del rumore. Ma la feature che attira l'attenzione è un'altra: quelli di Honor infatti saranno i primi auricolari capaci di misurare la temperatura corporea.
Si tratta di una funzionalità che il marchio cinese aveva già implementato nel 2020 in uno smartphone, l'Honor Play 4 Pro, e che se fino a qualche anno fa sarebbe passata inosservata. Ma con l'esplosione della pandemia l'idea di avere un termometro integrato negli auricolari può invece attirare l'attenzione del pubblico. Non a caso sembra che anche Apple si sia attivata in questo senso e stia lavorando a delle AirPods in grado di fare la stessa cosa, mentre l'implementazione su Apple Watch sembra richiederà ancora un po' di tempo.