Honor presenterà MagicOS 9 il 23 ottobre, e i primi dispositivi basati su di esso, i flagship Magic 7, una settimana esatta dopo: l’ha confermato la società cinese qualche ora fa, tramite un post sul social network locale Weibo. Naturalmente sono tutte informazioni relative al proprio mercato interno, resta da capire con che modalità la gamma di dispositivi sarà resa disponibile a livello internazionale.
MagicOS 9 è naturalmente la personalizzazione di Android 15 di Honor. Stando ai teaser e alle indiscrezioni emerse fin qui, e a ben vedere in modo tutt’altro che sorprendente, l’aggiornamento sarà molto incentrato sull’intelligenza artificiale generativa. La società aveva parlato già in passato dell’intenzione di realizzare una sorta di agente AI sempre disponibile, una sorta di Google Assistant o Apple Siri “Made by Honor”. Prime dimostrazioni del software erano già circolate il mese scorso in occasione di IFA 2024 a Berlino.
Finora non sono emerse molte informazioni sulla famiglia Honor Magic7. Viste le tempistiche di uscita e il posizionamento, è abbastanza evidente che almeno un modello sarà basato sul chip top di gamma di Qualcomm di nuova generazione, lo Snapdragon 8 Elite (probabile nuovo nome del Gen 4), ma non è nemmeno da escludere la presenza di almeno un modello con il Dimensity 9400, la risposta di MediaTek lanciata qualche giorno fa, magari sul Magic7 “base”.
Come abbiamo visto sarà un mese piuttosto denso di lanci che graviteranno attorno ai due nuovi chip Qualcomm e MediaTek. Sempre a ottobre dovrebbero arrivare anche gli Xiaomi 15, e proprio in queste ore Vivo sta presentando i suoi X200.