Huawei Mate X3 avr probabilmente un display interno con protezione UTG
16 Marzo 2023 0
Huawei ha confermato nei giorni scorsi che la presentazione della nuova serie P60 e del Mate X3 si terrà in Cina il prossimo 23 marzo alle 14:30, ora locale (le 07:30 in Italia).
Ancora qualche giorno, quindi, e potremo conoscere non solo il P60 e il P6 Pro, smartphone che faranno sicuramente del comparto fotografico il loro punto di forza, ma anche il suo nuovo pieghevole di cui, al momento, sappiamo solo che probabilmente sarà dotato di connettività satellitare e che, come preannunciato da Huawei in un teaser, sarà "leggero come un’ala, solido come una roccia”. In altre parole, sottile ma robusto e resistente grazie all'adozione di un vetro Kunlun Glass per la parte anteriore e posteriore, lo stesso che proteggerà la Serie P60.
A darci qualche ulteriore informazione su questo foldable di Huawei è stato Ross Young, analista e CEO della Display Supply Chain Consultants (DSCC), secondo cui il Mate X3 sarà il primo pieghevole della società cinese ad utilizzare un display con un pannello UTG (Ultra This Glass) sviluppato da Samsung. In pratica una sottilissima lastra di vetro protettiva dallo spessore di 0,03mm.
Young ha aggiunto anche qualche informazione sulla grandezza dei due display di cui sarà dotato il Mate X3: quello interno dovrebbe avere una diagonale da 7,85 pollici; quello interno, invece, una diagonale da 6,45 pollici.