Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Huawei P70 addio. O quasi: l'azienda cinese punta a riconquistare le quote di mercato perse a causa del ban e cambia denominazione alla serie P che tanto successo ha riscontrato in passato in tutto il mondo. Si chiamerà Pura 70 la gamma in arrivo a breve, così come anticipato da Huawei stessa sui canali social tramite un video in cui si evidenziano i nuovi pilastri su cui gli smartphone si baseranno: passion, pure, style, creation, classic.
Purtroppo non vengono mostrate immagini della inedita serie, l'unica conferma è la presenza del modulo fotografico posteriore di forma triangolare già visto il mese scorso in un paio di cover. Altro elemento che emerge è l'ottica proprietaria XMAGE che troviamo anche sulla serie P60 e sui Mate più recenti.
La serie Pura 70 sarà dunque incentrata su stile e design, oltre che su prestazioni elevate. Stando a Digital Chat Station i modelli dovrebbero essere almeno quattro, ovvero Pura 70, Pura 70 Pro, Pura 70 Pro+ e Pura 70 Ultra, quest'ultimo in sostituzione dell'Art Edition. Non è da escludere che sotto la scocca si trovi il processore Kirin 9010 realizzato da SMIC con processo a 5nm. Qualora Huawei non fosse ancora pronta con questa soluzione, l'alternativa più plausibile parrebbe il Kirin 9000s già visto sulla serie Mate 60. In un modo o nell'altro, comunque, il 5G ci sarà.
Kirin 9010: CPU 8-core con 2-core Taishan V130 a 30GHz + 6 core Taishan V130 Lite a 1,8GHz + GPU 6-core Maeloon 920 + NPU Ascend + modem Balong 6000.
PER APPROFONDIRE