HyperOS 2.0 includerà diverse novità con supporto ai modelli meno recenti

2 months ago 71

L'anno scorso Xiaomi ha lanciato il suo sistema operativo proprietario HyperOS basato su Android 14 e pensato non solo per smartphone e tablet, ma anche per wearable, smart TV, prodotti per la smart home e automotive. Questa prima versione di HyperOS è andata incontro a diverse problematiche e bug che sono emersi soprattutto durante l'utilizzo sui dispositivi meno recenti. Con l'imminente rilascio della seconda generazione l'azienda cinese auspica un globale miglioramento dell'esperienza d'uso.

HYPEROS 2.0: PRIMI DETTAGLI SULLA NUOVA VERSIONE

Stando a quanto dichiarato da Fixed Focus Digital, l'obiettivo di Xiaomi sarebbe quello di introdurre dei sostanziali miglioramenti sul maggior numero di dispositivi possibili, andando così ad includere anche quelli meno recenti. Xiaomi starebbe investendo sull'ottimizzazione del sistema operativo per fornire agli utenti un'esperienza più fluida e reattiva. Tra le novità previste con l'arrivo HyperOS 2.0 figurano l'ottimizzazione dell’avvio dello smartphone, la risoluzione degli errori di blocco della schermata iniziale e miglioramenti alla connettività.

Le informazioni trapelate suggeriscono anche che il sistema operativo potrebbe includere una nuova funzionalità chiamata "Camera Scan" che utilizza la rete WLAN per rilevare telecamere nascoste, con l'obiettivo di migliorare la privacy dell'utente. Inoltre, si prevede che HyperOS 2.0 incorporerà anche diverse funzionalità AI avanzate per creare un ecosistema più intelligente e incentrato sull'utente.

Sebbene la data di rilascio ufficiale di HyperOS 2.0 non sia stata confermata, è probabile che venga lanciato insieme alla serie Xiaomi 15 a fine ottobre. Ricordiamo che HyperOS è stato introdotto per la prima volta con la serie Xiaomi 14 in Cina proprio ad ottobre dello scorso anno in sostituzione della MIUI.


Read Entire Article