Hyundai ha annunciato di aver ampliato la gamma della Tucson con l'introduzione della variante Plug-in a 2 ruote motrici (2WD), andando così a completare il listino della versione restyling del suo SUV. Nelle concessionarie, questo modello è atteso per la fine del mese di settembre.
70 KM IN ELETTRICO
Hyundai Tucson Plug-in Hybrid 2WD può contare su di un powertrain composto da un motore benzina 1.6 T-GDI da 160 CV /118 kW abbinato a un motore elettrico da 98 CV / 72 kW e a una batteria di trazione da 13,8 kWh. Complessivamente, a disposizione ci sono 253 CV / 186 kW con 367 Nm di coppia. Grazie all'assenza della trazione integrale, questa versione è più efficiente. In modalità solo elettrica è possibile percorrere 66-71 km secondo il ciclo WLTP contro i 62-65 km del modello 4WD.
La velocità massima raggiunge i 186 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h servono 7,9 secondi. Sul fronte dei consumi e delle emissioni, abbiamo 0,9-1,1 l/100 km con 21-26 g/km di CO2. Dunque, il SUV rientra negli incentivi statali per la fascia 21-60 g/km di CO2.
ALLESTIMENTI E PREZZI
Hyundai Tucson Plug-in Hybrid 2WD si può avere negli allestimenti Business, Excellence e N Line. Sin dalla versione base, il SUV può contare su di una dotazione che include, tra le altre cose: Panoramic Curved Display con doppio display ad alta definizione da 12.3 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera, connettività Bluelink, Apple CarPlay e Android Auto wireless, vetri posteriori oscurati, Smart Cruise control, sedile guidatore e passeggero regolabili in altezza con supporto lombare elettrico, clima automatico a due zone con pannello di controllo dedicato e caricatore wireless per smartphone, oltre a numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida Hyundai SmartSense.
La versione Excellence aggiunge cerchi in lega leggera da 19 pollici, fari anteriori Full LED Wide Projection a matrice, fari posteriori Full LED, portellone posteriore elettrico, sedili anteriori e volante riscaldabile, Remote Seat Folding, Head-Up Display e Krell Premium Sound System a 8 canali con subwoofer e amplificatore.
L'allestimento N Line, infine, offre cerchi in lega da 19 pollici con design dedicato, paraurti specifici e passaruota in tinta carrozzeria. All’interno, cuciture rosse a contrasto, oltre ai sedili sportivi N Line riscaldabili e regolabili elettricamente rivestiti in misto pelle/tessuto scamosciato con design dedicato e pedaliera rivestita in metallo.
Quanto costa Hyundai Tucson Plug-in Hybrid 2WD in Italia? Si parte da 46.200 euro. La gamma del SUV, invece, parte da 32.850 euro.