CMF è il sub-brand economico di Nothing, che oggi lancia non solo il suo primo smartphone, ma anche uno smartwatch e delle cuffiette molto interessanti, che potrebbero finire tra i migliori auricolari Bluetooth per rapporto qualità/prezzo: i CMF Buds Pro 2.
Oltre il costo molto invitante di 59€, questi auricolari hanno un doppio driver (11 mm woofer + 6 mm tweeter) e profilo sonoro ottimizzato da Dirac Opteo.
L'ANC dichiara una riduzione del rumore esterno fino a -50 dB ed è disponibile anche in modalità adattiva, mentre i 6 microfoni con tecnologia Clear Voice 2.0 promettono chiamate chiare, anche controvento grazie alla tecnologia Wind-Noise Reduction 2.0.
Ma al netto di tutte le altre (buone) caratteristiche, l'aspetto più interessante di queste cuffiette è sicuramente la Smart Dial.
Si tratta di una piccola rotellina presente sulla custodia di ricarica, molto simile a quella vista sui primi CMF Buds. Ma se in quel caso era solo un elemento estetico, sui nuovi Buds Pro 2 la rotella è un sistema di input, che si aggiunge al classico tap sugli auricolari e permette di controllare la controllare la riproduzione multimediale o l'ANC (con clic e clic prolungato), ma anche di regolare il volume ruotando la Smart Dial.
I CMF Buds Pro 2 costano 59€ e sono disponibili in quattro colorazioni (nero, bianco, arancione e blu): i preordini iniziano da oggi, 8 agosto, mentre le vendite aperte inizieranno il 12 agosto, sul sito ufficiale cmf.tech e su Amazon.