La serie Galaxy S24, entrata di diritto tra i migliori smartphone del 2024, sta avendo un ottimo successo sul mercato, soprattutto per quanto riguarda le vendite in Europa.
Samsung stessa ha riferito che i preordini della serie Galaxy S24 entro i primi 7 giorni dal lancio hanno superato i preordini complessivi fatti registrare lo scorso anno dalla serie Galaxy S23.
Per avere un'idea più concreta del successo dei nuovi top di gamma Samsung, basti pensare che nei Paesi Bassi i preordini hanno superato del 50% quelli fatti registrare da Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra lo scorso anno nello stesso periodo di tempo.
La grande domanda sul mercato della serie Galaxy S24 ha spinto Samsung ad accelerare la produzione delle nuove unità. Ma non per questo si sono evitati dei ritardi sulle consegne e sui rifornimenti.
Samsung non ha rivelato i dettagli delle vendite in termini di ogni singolo modello, ma sembra che gli utenti europei abbiano preferito Galaxy S24 Ultra, e che quindi questo modello abbia venduto maggiormente rispetto ai due minori.
Un dettaglio non da poco, visto che a fronte di performance e specifiche migliori, per Galaxy S24 Ultra è necessario sborsare una cifra consistente.
Il successo dei Galaxy S24 sul mercato è lo specchio di una strategia vincente, almeno nel breve termine, di Samsung, la quale ha deciso di abbassare leggermente i prezzi di lancio dei suoi nuovi flagship rispetto a quelli dello scorso anno. Su questo successo ha anche influito la ripresa globale del mercato smartphone.
Staremo quindi a vedere se i Galaxy S24 riusciranno a raggiungere il successo fatto registrare dalla serie Galaxy S10, l'ultima famiglia di dispositivi di Samsung che ha sfondato il muro delle 30 milioni di unità vendute in tutto il mondo.