I giochi da tavolo in offerta Prime Day 2024 da portarsi in vacanza e quelli più lunghi per chi passa agosto a casa!

1 month ago 42

Il 16 e il 17 luglio gli abbonati a Prime festeggiano il Prime Day, una due giorni di sconti promossa da Amazon che oramai è diventata una sorta di tradizione estiva. Ci sono migliaia e migliaia di prodotti in offerta, e districarsi nell'enorme database di Amazon può richiedere un bel po' di tempo.

Ecco perché raccogliamo le migliori offerte sui migliori dispositivi e oggetti in vari articoli dedicati qui su SmartWorld. In questo nello specifico ho raccolto i migliori giochi da tavolo in sconto Prime Day. La categoria dei boardgame nel corso degli ultimi venti anni si è arricchita di tantissimi titoli. E badate bene, non è merito solo della Pandemia che ha costretto a casa milioni di persone per mesi: sicuramente tante famiglie si sono avvicinate a questo hobby per passare il tempo durante quel periodo, ma in realtà già nel 2020 il settore aveva conosciuto da qualche anno una nuova fioritura.

Monopoly, Risiko e Scarabeo hanno lasciato spazio a nuovi giochi, dotati di meccaniche nuove e ancora più divertenti 

Nei prossimi paragrafi troverete come prima cosa una TOP 3, una selezione quindi ristrettissima di tre giochi da tavolo che dovreste comprare a occhi chiusi. A seguire altre selezioni suddivise per categoria: quelli per due, gli strategici, i giochi di carte per adulti, i grandi classici e anche tutte le edizioni di UNO e Monopoly in sconto!

Se poi siete a caccia di altri dispositivi legati al mondo Tech, seguendo il prossimo link trovate tutte le migliori offerte Prime Day suddivise per categoria, e non lasciatevi sfuggire la nostra selezione delle TOP 10 offerte Prime Day, sempre aggiornata.

Per conoscere invece tutte le offerte lampo e le promozioni in tempo reale, non possiamo che suggerirvi di seguirci sul nostro canale Telegram, dove volendo potete attivare le notifiche per non perdervi nessuno dei migliori sconti.

Tramite il pulsante qui sotto potete invece raggiungere la pagina dedicata su Amazon a tutte le promozioni attive.

Offerte AmazoN PRIME DAY

7 Wonders

Non tutti lo conoscono, ma negli ultimi anni è diventato un classico fra gli strategici competitivi. Pensato per gruppi di giocatori compresi fra 3 e 7 elementi, 7 Wonders è una sfida storica in cui si deve cercare di far prosperare la propria civiltà, cercando di dominare in uno dei tre ambiti di sviluppo previsti (commercio, guerra, scienza). Ogni civiltà ha i suoi punti di forza, ma non è detto che riusciate a sfruttarli: gli altri giocatori sono in agguato, e non tutti si concentreranno solo su sé stessi. Questa nello specifico è la versione rimodernata con schede delle meraviglie ingrandite e materiali più curati.

Dixit: Disney

Anche Dixit negli anni si è ritagliato una larghissima fetta di appassionati, diventando a tutti gli effetti un classico alla pari di Monopoly e simili. Si usa anche in scuole, centri estivi e altri centri educativi per stimolare la fantasia e l'immaginazione dei bambini. A turno ogni giocatore ricopre il ruolo del narratore, che dovrà descrivere con una frase una delle sue carte senza mostrarla agli altri. Ogni carta rappresenta scene di fantasia, anche dai toni onirici. Ogni giocatore consegna poi una carta al narratore, che le mescola insieme alla sua per poi rivelarla sul tavolo. I giocatori dovranno indovinare quale carta descriveva il narratore, guadagnando punti in caso di risposta giusta. Questa nello specifico è la variante dedicata al mondo Disney, e ci sono ovviamente carte legate all'immaginario della celebre casa di produzione americana.

Zombicide Seconda Edizione

Avete mai voluto simulare sul tavolo da gioco una situazione in stile The Walking Dead? Anzi, un The Walking Dead un po' più cafone, con zombie che corrono, motoseghe, armi potentissime, auto, ed esplosioni? Sì? Allora siete nel posto giusto.

La seconda edizione di Zombicide è un gioco cooperativo che permette ai giocatori di controllare un gruppo di sopravvissuti, ognuno dotato di abilità specifiche. Si potranno poi affrontare delle mappe di gioco presenti nel manuale o tutte quelle che riuscite a trovare online. Gli zombie sono controllati da un mazzo di gioco e da una serie di regole che ne gestiscono i movimenti ogni turno secondo una logica precisa. Il tabellone sarà ben presto pieno di non morti, e il panico salirà sempre più alle stelle. E se dovesse piacervi veramente tanto, ci sono anche delle espansioni a tema davvero niente male, impostate anche come campagne di gioco dove i personaggi salgono di livello e si tengono le armi fra uno scenario e l'altro.

Qui trovate la nostra recensione.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Read Entire Article