L'applicazione Xbox sta per diventare molto più utile su Android, stando ad un nuovo post su X di Sarah Bond - presidentessa della divisione Xbox - che ha annunciato l'arrivo di una funzionalità molto attesa: la possibilità di comprare i giochi direttamente dall'app. Questa novità è resa possibile dallo scontro tra Google il DOJ, dal quale è emersa la necessità per l'azienda californiana di aprire il suo store.
COSA CAMBIA DA NOVEMBRE
Di conseguenza, a partire dal mese di novembre, Microsoft aggiornerà la versione Android dell'app Xbox per permettere l'accesso completo al catalogo di giochi presenti sul suo negozio digitale, in modo che questi possano essere comprati e installati anche quando si è fuori casa, andando quindi a rendere più utile l'app stessa.
Ma le novità non finiscono qui, dal momento che la nuova versione dell'app dovrebbe permettere anche di accerdere al cloud gaming, unificando quindi l'esperienza Xbox all'interno di una sola applicazione.
Si tratta di novità senza dubbio molto importanti, che spianano la strada anche alla possibilità che la visione di Microsoft possa concretizzarsi con più facilità. La casa di Redmond, infatti, punta ad espandere la sua presenza nel gaming su ogni dispositivo in grado di accedere al cloud e l'impossibilità di poter proporre i suoi servizi in maniera completa era senza dubbio svantaggiosa per il perseguimento di questo scopo.
- Xbox | Android | Google Play Store, Gratis