I nuovi clienti ho. Mobile risparmieranno se sceglieranno la eSIM

4 months ago 159

ho. Mobile ha ufficialmente diminuito il costo da pagare per l'attivazione di una eSIM da parte dei nuovi clienti: si tratta di una spesa pari a 1,99 euro, ovvero 3 euro in meno rispetto al passato (4,99 euro). Tuttavia, a questa cifra andrà sommato il nuovo costo di attivazione - introdotto dal 1° luglio - di 2,99 euro e che è previsto per quasi tutte le offerte. Dunque, complessivamente l'utente dovrà comunque sostenere una spesa di 4,98 euro.

Per i già clienti ho. Mobile, invece, che vorranno sostituire una SIM fisica con una eSIM, occorrerà prevedere una spesa di 9,99 euro. Ovviamente, così come sottolineato l'operatore, è necessario avere uno smartphone compatibile.

Come attivare una eSIM ho. Mobile

Al momento dell'acquisto di un'offerta dell'operatore, è possibile scegliere tra la SIM fisica e la eSIM. In caso si scelga quest'ultima, sarà consentito effettuare il riconoscimento dell'intestatario tramite l'app ufficiale dell'operatore, scegliendo anche lo SPID (il processo durerà meno di 5 minuti).

In alternativa, l'utente dovrà procedere con il video riconoscimento. In questo caso, l'attivazione avverrà entro 48 ore. In ogni caso, il processo di attivazione è digitale, con l'invio del QR Code e delle istruzioni che avviene tramite email.

Nell'email di conferma sono presenti le indicazioni da seguire per attivare l'eSIM. Sarà sufficiente premere su "Attiva la SIM" (dopo aver effettuato il riconoscimento). Tramite l'app, poi, occorrerà inquadrare il codice a barre (sempre contenuto dall'email). Infine, l'utente riceverà una nuova email che indicherò come installare la eSIM sullo smartphone.

Read Entire Article