A circa una settimana dagli ultimi aggiornamenti del programma beta di Android 15, Google ha rilasciato Android 15 QPR1 Beta 1.1, ovvero un minor update della Beta 1 che introduce il fix ad un problema della precedente versione che causava il riavvio casuale dello smartphone.
Fortunatamente questa non è l'unica novità presente - sebbene sia l'unica menzionata esplicitamente nel changelog -, dal momento che con questo aggiornamento è anche arrivato il supporto a Pixel 9, Pixel 9 Pro e 9 Pro XL (qui la nostra recensione), i quali possono finalmente accedere alla QPR1.
Precedentemente, infatti, i Pixel 9 erano compatibili solo con la Beta 4.2 di Android 15, mentre da oggi è possibile accedere anche alla Quarterly Platform Release 1, che introduce alcune delle novità del Feature Drop che saranno disponibili in versione stabile nel mese di dicembre.
Vi ricordiamo che il passaggio dalla Beta 4.2 alla QPR 1.1 comporta l'impossibilità di sfruttare l'aggiornamento di ottobre che introdurrà Android 15 in versione stabile, quindi vi sconsigliamo di procedere nel caso in cui stiate cercando una via d'uscita dal programma beta che non comporti il reset del vostro smartphone.
Qualora siate intenzionati a proseguire con le beta, date uno sguardo alle impostazioni del vostro Pixel; la notifica di aggiornamento dovrebbe essere già disponibile!
- Google Pixel 9 Pro XL disponibile online da a 1,199 euro.
- Google Pixel 9 Pro disponibile online da a 999 euro.
- Google Pixel 9 disponibile online da a 899 euro.
(aggiornamento del 14 agosto 2024, ore 12:22)