I pulsanti di Google Drive si sdoppiano: li avete ricevuti?

1 year ago 127

Google Drive è la popolare piattaforma di Google per la gestione cloud di tutti gli account Google, con la possibilità di sincronizzare e caricare qualsiasi tipo di file. Torniamo a parlarne perché sono arrivate delle novità.

Le novità delle quali parliamo riguardano da vicino l'app Android e l'app iOS di Google Drive. BigG infatti prosegue la sua opera di rinnovamento nel segno del Material You, e lancia un aggiornamento proprio per l'interfaccia grafica dell'app Drive.

L'aggiornamento per le app Android e iOS di Drive riguarda quindi l'introduzione di alcuni nuovi elementi grafici, i quali rendono più coerente l'interfaccia dell'app con il Material You che abbiamo visto perfezionato con Android 14. Gli screenshot che trovate in galleria vi mostrano chiaramente di cosa stiamo parlando.

La schermata home di Google Drive ora mostra ben due pulsanti FAB, ovvero i pulsanti azione in sovrimpressione rispetto al resto dell'interfaccia, e che permettono di accedere a funzionalità rapide e comuni.

In questo caso, troviamo un pulsante dedicato al caricamento di immagini, dalla galleria o direttamente dalla fotocamera, mentre il secondo è dedicato al caricamento di tutti gli altri tipi di file.

In sostanza, il secondo pulsante, quello di dimensioni più grandi, fa esattamente le veci dell'unico presente in precedenza. Ma non finisce qui: perché Google ha anche introdotto una nuova visualizzazione a elenco di tutti i file raccolti nella sezione Suggeriti, mentre prima era presente una visualizzazione a griglia con piccole anteprime.

Infine, la sezione Notifiche viene sostituita dalla sezione Attività, all'interno della quale troverete i file ordinati in base all'attività più recente svolta su di essi.

Tutte le novità che abbiamo appena descritto sono attualmente in fase di distribuzione automatica per l'app Drive attraverso il Play Store e l'App Store.

Read Entire Article