I vantaggi della piattaforma domotica di Vimar: c' anche l'assistenza da remoto
28 Novembre 2022 0
La piattaforma domotica View IoT Smart Systems di Vimar è impostata su quattro concetti chiave: connettività, semplicità, integrazione e design. L'obiettivo è di una gestione integrata e coordinata di qualsiasi impianto domestico attraverso "tecnologie innovative, efficienti ma soprattutto semplici da utilizzare, altamente personalizzabili e belle da vedere".
L'app View garantisce, grazie al supporto del cloud, la libertà di gestire l'impianto da qualsiasi luogo, quindi da casa o da fuori: consente di personalizzare e controllare tutte le funzioni, creare degli scenari, gestire il sistema di antintrusione, ricevere videochiamate e notifiche sullo stato degli impianti.
- Vimar View | iOS | App Store, Gratis
- Vimar View | Android | Google Play Store, Gratis
E la possibilità di intervento da remoto permette all'installatore di offrire assistenza in tempo reale, eseguire rapidi interventi di manutenzione o aggiornare il software di casa, in sicurezza ovviamente grazie al fatto che i sistemi di sicurezza del sistema consentono l'accesso al sistema solamente alle persone autorizzate. Interessante il fatto che con l'IP multi-gateway Vimar garantisce il funzionamento del sistema anche nel momento in cui dovesse mancare la connessione a internet.
Sul fronte della semplicità d'uso, Vimar ha uniformato l'interfaccia utente dell'app View a tutti i dispositivi da cui è possibile gestire l'impianto, quindi dagli smartphone ai tablet, e soprattutto si è ispirata al design e alle logiche di funzionamento dei principali sistemi operativi per ridurre il tempo di apprendimento necessario per avere padronanza del sistema. Su quello dell'integrazione la piattaforma View IoT Smart Systems interagisce con sistemi di terzi, come Philips Hue, e tutti quelli di Vimar, quindi il rinnovato By-me Plus, By-alarm, Elvox Videocitofonia, Elvox TVCC e Elvox Automazioni.
Con la piattaforma View IoT Smart System la domotica diventa veramente smart. Non più una tecnologia scelta da pochi esperti e destinata principalmente alle installazioni in edifici di particolare rilevanza, ma un nuovo modo di vivere la casa, alla portata di tutti; semplice da utilizzare e in grado di trasformare la quotidianità in una very Smart Life.