IFA 2023, i prodotti pi curiosi tra robot e smartphone borsetta | VIDEO
05 Settembre 2023 0
Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!
IFA 2023 ci ha regalato tantissime novità, l'evento di Berlino del resto è da anni il punto di riferimento per la tecnologia applicata ai settori mobile, smart home e mobilità. E anche quest'anno tra gli stand della fiera non potevano mancare prodotti curiosi: ne abbiamo selezionati alcuni per condividerli con voi.
A partire dalla soluzione proposta dal marchio Play-Styles, all'apparenza un normalissimo cappellino con visiera che tuttavia nasconde piccoli speaker integrati, tasti volume e connettività Bluetooth. Lo avrete capito: per ascoltare la nostra musica preferita (e per fare telefonate) non servirà più indossare ingombranti cuffie o auricolari, basterà mettersi il cappello Play-Styles in testa. Non è che si tratti di un prodotto tecnologicamente avanzato, qui è più l'idea ad averci catturato - tanto semplice quanto efficace. E visto che non avremo cuffie o auricolari nell'orecchio, non saremo nemmeno isolati dall'ambiente circostante.
Chi ama nuotare può dare un'occhiata a Holoswim 2, occhialini che proiettano su un vetrino all'interno della lente destra tutte le informazioni di cui l'utente necessita quando è in vasca, come il numero di bracciate, il numero di vasche, il tempo impiegato e la velocità. Il prodotto realizzato da Holosport si collega via Bluetooth allo smartphone Android o iOS (il raggio d'azione è sufficiente per tenere lo smartphone a bordo vasca). Presto arriveranno altre due soluzioni dedicate a corsa e bicicletta: Holorun e Holocycle.
In ambito mobilità è da segnalare Solar E-Scooter, curioso scooter a energia solare che, in alcuni modelli, può essere utilizzato anche con sellino. É di fabbricazione cinese, raggiunge una velocità massima di 20km/h ed ha una autonomia di 35km. Non si sa ancora nulla sulla sua eventuale commercializzazione in Italia, il prezzo potrebbe essere di circa 1.500 euro.
Robosen ha portato a Berlino un robot della gamma Transformers - con licenza ufficiale - capace di trasformarsi, ballare, parlare e muoversi in sincrono con altri robot creando divertenti scene. Rispondono anche ai nostri comandi vocali: il gioco definitivo!
La curiosità di cui si è forse maggiormente parlato in fiera è quella a brand Honor: il riferimento va ovviamente a V Purse, concept di smartphone pieghevole che unisce tecnologia e design in un prodotto da abbinare al nostro abbigliamento.
VIDEO