iFixit smonta la serie Samsung S22, e le dà un bel 3!

2 years ago 225

Gli ultimi top di gamma di Samsung non hanno fatto una bella figura nelle mani di iFixit: il teardown dei dispositivi ha infatti evidenziato come questi siano davvero complicati da riparare da soli e per questo motivo la testata ha dato un punteggio pari a 3 su 10.

Per riuscire ad arrivare all'interno degli smartphone è necessario riscaldare per bene il retro: fatto ciò, bisogna utilizzare uno strumento simile ad un plettro per fare leva tra la scocca posteriore e il dispositivo vero e proprio. Questo passaggio è cruciale e bisogna eseguirlo con molta attenzione: S22 Ultra infatti ha riportato seri danni alla back cover.

Una volta esposto l'hardware vero e proprio, basta svitare qualche vite e staccare un paio di connettori ed il gioco è fatto: si può dunque rimuovere la batteria, scheda logica e il gruppo delle fotocamere. Si può notare come gli smartphone siano pieni di pad termici, che aiutano a dissipare il calore delle varie componenti (e che vanno praticamente "rotti" per continuare con il teardown). Da tenere presente comunque che la batteria risulta incollata, ed è dunque necessario ricorrere ad un solvente per staccarla in sicurezza. Per staccare il display, bisogna ancora una volta fare leva con un plettro.

Riparare uno smartphone della serie S22 può dunque risultare molto difficoltoso (e anche pericoloso, visto cosa è successo alla cover posteriore di S22 Ultra). Vi lasciamo al video teardown completo, nel quale è anche descritto il funzionamento di alcune componenti.

Read Entire Article