Abbiamo già avuto modo di parlare del Coca-Cola phone in queste pagine. Sapevamo che si trattava di uno smartphone realizzato da Realme in collaborazione con il grosso brand di bevande gassate e pensavamo che sarebbe potuto arrivare al MWC 2023. E invece eccolo qua, in tutta la sua frizzantezza.
Si tratta a tutti gli effetti di un Realme 10 Pro personalizzato, quindi solo appena inferiore come specifiche tecniche al Realme 10 Pro+ che abbiamo recensito in queste pagine.
Vediamo un po' quali sono le specifiche di questo Realme 10 Pro Coca-Cola.
Caratteristiche tecniche Coca-Cola Phone
- Processore: Qualcomm SM6375 Snapdragon 695 5G (6 nm)
- RAM: 6 / 8 / 12 GB
- Memoria interna: 128 / 256 GB UFS 2.2 espandibile con microSD
- Fotocamere: 108 megapixel ƒ/1.8 + 2 megapixel profondità
- Fotocamera frontale: 16 megapixel ƒ72.5
- Connettività: 5G, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.1
- Batteria: 5.000 mAh
- Ricarica: 33W
- Software: Android 13, Realme UI 4.0
Come possiamo vedere non sono certo specifiche da far gridare al miracolo, ma è anche vero che i suoi punti forti sono tutti relativi alle personalizzazioni.
Nella confezione si viene subito accolti da un cartoncino da strappare che rivela gli adesivi personalizzati Coca-Cola all'interno. Sempre all'interno di questa confezione troviamo forse l'accessorio più iconico: il pin per aprire il carrellino a forma di tappo metallico.
Lo smartphone poi si presenta con una nuova livrea bicromatica. Sul retro in una banda nera sono incastonate le due fotocamere contornate da un anello rosso, mentre l'altra parte dello smartphone è rossa con in grande il logo coca-cola.
Vi lasciamo ad alcune immagini per apprezzare lo smartphone.
Dal punto di vista software troviamo degli sfondi personalizzati (diversi fra schermata di blocco e home), dei suoni che riproducono il motivo Coca-Cola per suoneria e notifiche e infine un'animazione personalizzata quando lo smartphone viene messo in carica.
Prezzo e disponibilità
Purtroppo Coca-Cola phone di Realme non sarà disponibile in Europa. Come alcune altre bellissime edizioni limitate Realme anche questa non arriverà nel nostro continente.
Ecco qualche altra collaborazione esclusiva: