Il concept di Razer per rendere l'esperienza di gioco più immersiva

8 months ago 216

Ecco Razer Sensa HD Haptics con Project Esther direttamente dal CES 2024

Come al solito il CES di Las Vegas rappresenta un grande palcoscenico anche per delle interessanti novità tecnologiche che vanno oltre i classici prodotti dell'elettronica di consumo (vi lasciamo le nostre guide all'acquisto con i migliori notebook ed i migliori smartphone per questo mese).

Oggi parliamo di Razer, che al CES 2024 ha presentato un innovativo concept che ha l'obiettivo di elevare l'esperienza di gioco: il Razer Sensa HD Haptics con Project Esther.

Parliamo essenzialmente di un tappetino/cuscino da applicare sulla propria sedia, il quale promette di rendere più reale ogni azione vissuta in gioco, dalle esplosioni al più sottile battito cardiaco. Secondo Razer: ''Questo progresso non è solo un salto nella tecnologia gaming, ma un nuovo regno dell'esperienza immersiva''.

Nonostante si parli comunque un prototipo, quest'ultimo dispone di una sofisticata piattaforma integrata software-dispositivo che utilizza la tecnologia Interhaptics, consentendo una maggiore personalizzazione da parte degli sviluppatori. Il software inoltre, offre anche una soluzione plug-and-play resa possibile dalla conversione automatica dell'audio in vibrazioni.

Tra le caratteristiche principali del dispositivo troviamo:

  • Tecnologia aptica a banda larga e ad alta definizione: Sensazioni tattili complesse e realistiche per un'immersione senza precedenti.
  • Tecnologia aptica a posizione reale: 16 attuatori aptici creano un vero senso di direzione, distanza e posizione nel gioco.
  • Cinghie regolabili per una vestibilità universale: Compatibile con la maggior parte delle sedie da gioco e da ufficio, garantisce un setup gaming personalizzato.
  • Razer HyperSpeed Wireless: Offre una latenza bassissima per i giochi e la fruizione di contenuti multimediali senza interruzioni da dispositivi compatibili.

Attualmente non sono state rese note ulteriori informazioni riguardo il prezzo o una possibile data di lancio, quindi per il momento vi rimandiamo sul sito di Razer alla pagina ufficiale del prodotto.

Read Entire Article