I nuovi iPad Pro sono ovviamente i migliori iPad che Apple abbia mai prodotto e tra le novità più importanti di questa generazione c'è il nuovo display Ultra Retina XDR.
Il nuovo schermo, infatti, è un bel salto in avanti rispetto la generazione precedente: la tecnologia Tandem OLED combina due pannelli OLED per garantire un'elevata luminosità e resa dei colori. A tal proposito, i nuovi iPad Pro arrivano a ben 1.000 nit di luminosità (1600 nit per luminosità di picco), contro i 600 nit della precedente generazione.
Ma le novità non finiscono qui: i nuovi iPad Pro hanno un refresh rate variabile che scende fino a 10 Hz (contro i 24 Hz minimi della generazione precedente).
Dovrebbe trattarsi di un pannello LTPO (Low-Temperature Polycrystalline Oxide), come confermato anche dall'esperto di display Ross Young, ma a differenza di quanto avviene su iPhone ed Apple Watch, il refresh rate non si spinge fino a 1 Hz, ma si ferma a un minimo di 10 Hz.
Forse anche per questo, i nuovi iPad Pro non supportano l'Always-on Display, che con un refresh rate di 10 Hz sarebbe ancora troppo energivoro e potrebbe avere un impatto troppo elevato sull'autonomia.