Dopo tantissimi rumor e leak, il 1° febbraio sono stati finalmente presentati i nuovi top di gamma Samsung, ovvero Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra (qui trovate la nostra anteprima video, in attesa della recensione). Tra i punti di forza dei dispositivi, c'è sicuramente il comparto fotografico, e a "confermarlo" è Ridley Scott.
Il regista di Alien, Blade Runner e Il Gladiatore ha infatti girato un nuovo corto, della durata di circa quattro minuti, utilizzando esclusivamente un Galaxy S23 Ultra e alcuni accessori professionali, come si nota chiaramente nel video backstage pubblicato dalla stessa Samsung e che trovate in fondo all'articolo.
Nonostante siano stati utilizzati accessori extra e nonostante il corto sia stato montato ed editato con software professionale, è stata la fotocamera di Galaxy S23 Ultra a catturare le immagini, e il risultato è sicuramente di ottimo livello. Ridley Scott e Samsung hanno anche collaborato con il direttore della fotografia spagnolo Flavio Labiano.
Il corto di Ridley Scott è chiamato Behold, che in italiano può essere tradotto come guardare o osservare. Il protagonista del video è un ragazzo che viene infastidito e inseguito da un gruppo di malintenzionati: durante la fuga, accompagnata da un assolo di batteria, il ragazzo riesce a nascondersi in un edificio abbandonato e all'interno vi trova un cavallo, che poi libera.
Per concludere, vi ricordiamo le specifiche tecniche delle fotocamere di Galaxy S23 Ultra (qui trovate invece le specifiche tecniche complete per i tre dispositivi della serie Galaxy S23):
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 200 megapixel ISOCELL HP2, OIS, f/1.7
- Grandangolo: 12 megapixel, FOV 120°, f/2.2
- Teleobiettivo zoom 3x: 10 megapixel, f/2.4, OIS
- Teleobiettivo a periscopio zoom 10x: 10 megapixel, f/4.9, 100x Space Zoom
- Fotocamera frontale: 12 megapixel, f/2.2