Il Play Store ha un nuovo logo. Per riconoscere le differenze rispetto a quello precedente bisogna però aguzzare la vista, ma effettivamente qualcosa è cambiato. Non ovunque, anzi, solo all'interno di Google Pay e GPay, come ci fa notare 9to5Google, ma il rinnovamento necessita di tempo e presto tutti i servizi saranno aggiornati. Se rispetto a QUI le differenze sono decisamente evidenti, altrettanto non può dirsi per l'affinamento voluto ora dall'azienda di Mountain View per il simbolo con cui si identifica il negozio virtuale.
Innanzitutto ribadiamo ancora che non si tratta di un vero e proprio cambiamento, ma di un leggerissimo restyling. La motivazione è semplice: uniformare i loghi delle app di Google, dalle forme ai colori. E così vediamo un triangolo - sempre lo stesso - che però ora presenta angoli leggermente più smussati e arrotondati, cambiano poi le proporzioni di ciascun singolo colore - il blu (azzurro) era preponderante rispetto a verde, giallo e rosso - e cambiano i colori stessi, che ora hanno tinte più marcate, in linea con le altre app - vedasi Google Fit, Google Pay, Chrome e Gmail, che da bianco e rosso è passato ai più rappresentativi quattro colori.
Per ora abbiamo solo questi due esempi che, tra l'altro, sono anche di piccole dimensioni. Google non ha rilasciato dichiarazioni in merito alle tempistiche di rilascio del rinnovato logo del Play Store su più ampia scala.