Il prezzo europeo di Google TV Streamer potrebbe sorprendervi (in negativo)

3 months ago 167

Di recente sono state diffuse le prime indiscrezioni su Google TV Streamer, ovvero l'erede del noto dongle HDMI di Google, Chromecast con Google TV. A riguardo, nelle scorse ore, hanno iniziato a circolare in rete nuove informazioni sul dispositivo, a partire dal presunto prezzo di vendita in Europa. Vediamo insieme i dettagli di questa notizia.

In Europa Google TV Streamer potrebbe costare non poco

Nel 2020 il colosso di Mountain View lanciò Chromecast con Google TV. Il dispositivo, quasi da subito, ha riscosso un buon apprezzamento da parte del pubblico, nonostante alcuni punti deboli come la poca memoria interna ed un hardware non proprio potente. In tal senso, però, una serie di aggiornamenti software hanno consentito di garantire un'esperienza utente piuttosto positiva.

Ora Google sarebbe pronta a "pensionare" Chromecast con Google TV e lanciare il nuovo dispositivo, Google TV Streamer. Tuttavia, le notizie, almeno quelle riguardanti il prezzo di vendita in Europa, non sarebbero proprio felici. Difatti, sembrerebbe che l'apparecchio potrebbe costare 119,99 euro, quasi il doppio dell'attuale modello con supporto alla riproduzione 4K.

La data del possibile debutto di Google TV Streamer

Oltre al prezzo di vendita, le indiscrezioni hanno interessato anche la possibile data di debutto. Pare, infatti, che Google TV Streamer verrà ufficialmente annunciato già domani, 6 agosto, con la disponibilità sul mercato che dovrebbe partire dalla fine di settembre (per la precisione il 24 settembre).

Google TV Streamer dovrebbe essere disponibile soltanto nella colorazione "Porcelain" e dovrebbe includere una porta Ethernet ed il supporto alla radio Thread (dedicata ai dispositivi smart home).

Dunque, da un lato c'è una certa attesa per scoprire se l'erede di Chromecast con Google TV ne riuscirà a colmare i punti deboli; dall'altra parte, però, il prezzo di vendita, se venisse confermato, potrebbe far storcere il naso a qualcuno.

Guide dedicate a Chromecast con Google TV

In attesa di Google TV Streamer, i possessori di Chromecast con Google TV possono consultare alcune delle nostre guide dedicate presenti sul sito, che potrebbero tornarvi utile per sfruttare in pieno il dispositivo della compagnia di Big G.

Tra queste:

Read Entire Article