Il primo Fallout è giocabile su Nintendo 3DS grazie a una mod

5 months ago 135

Il primo Fallout giocabile su Nintendo 3DS grazie a una mod

05 Giugno 2024 0

Mentre la serie Fallout continua a macinare numeri incredibili dopo il successo dell'adattamento televisivo, spunta una mod che permette di giocare l'indimenticabile primissimo capitolo del 1997 su Nintendo 3DS.

Il progetto di modding è stata realizzato dall'utente "MrHuu" e pubblicato su un thread di GBATemp. Come dimostrano alcuni screen pubblicati su Reddit, il gioco sembra funzionare davvero bene sulla console portatile di Nintendo ed il risultato sembrerebbe essere più che soddisfacente.

Ho avuto il primo Fallout per anni, ma sul mio PC ha sempre funzionato malissimo e non sono mai andato lontano, ma questa fantastica versione per 3DS funziona benissimo (anche se è un po' complicato dover passare dal tasto sinistro a quello destro con il tasto L) - ha scritto l'utente di Reddit Loopuze1 - Basta installarlo, copiare i file dalla copia originale acquistata legalmente e il gioco è fatto. Ho pensato che la community avrebbe potuto apprezzare quanto è bello!

Anche se tecnicamente il progetto ha visto la luce lo scorso settembre, è stato perfezionato solo negli scorsi mesi. Il porting include anche un adattamento dell'interfaccia utente Pip-Boy di Fallout 1 ai due schermi del 3DS ed è possibile usare il pennino della console per simulare il clic del mouse, con il pulsante L per muoversi tra clic sinistro e destro. Tutto sommato, sembra tutto abbastanza intuitivo.

Per utilizzare la mod è necessario disporre di una copia legale del gioco e modificare il proprio Nintendo 3DS. Bisognerà, inoltre, avere a disposizione una scheda SD compatibile con il 3DS per trasferire i file. In ogni caso ricordiamo che ci sono diverse alternative per giocare al leggendario Fallout 1, se volete evitare questo tipo di modifiche.

Il gioco è, infatti, disponibile su PC tramite Steam e GOG. Inoltre, è possibile anche giocare sia a Fallout 1 che a Fallout 2 su dispositivi iOS e Android grazie alle versioni "Community Edition" dei giochi realizzate dai fan.


Read Entire Article