Il prossimo Mac Mini sarà ancora più "mini": ecco quanto

1 month ago 71

Uno dei migliori Mac sta finalmente per ricevere un (dovuto) aggiornamento, non solo dal punto di vista dei componenti interni, ma anche da quello estetico. 

Stiamo parlando del popolarissimo Mac Mini, che secondo Mark Gurman di Bloomberg arriverà a fine 2024 con tanto di chip M4 e un nuovo design che consentirà di ridurne l'impronta ai livelli di una Apple TV.

Design che vince non si cambia, ma dopo oltre un decennio anche il Mac Mini avrebbe bisogno di una svecchiata, e a quanto pare Apple avrebbe in serbo una notevole sorpresa.

Secondo Mark Gurman infatti il nuovo Mac arriverà entro fino 2024 con un nuovo design "molto più piccolo del suo predecessore", tanto che potrebbe avvicinarsi "alle dimensioni di un set-top box di Apple TV".

Veramente piccolo, come potete valutare dall'immagine sopra in cui si vedono un attuale Mac Mini e una Apple TV a confronto, anche se a quanto pare il Mac potrebbe essere un po' più alto.

Stando a quanto riportato, il dispositivo sarà sempre in alluminio e la casa di Cupertino avrebbe testato una configurazione con "almeno" tre porte USB-C e un'uscita HDMI.

All'interno, dovremmo trovare il nuovo chip M4 lanciato con gli iPad Pro 2024, e a quanto pare potremo scegliere come adesso tra una configurazione M4 e una M4 Pro

Gurman ha dichiarato che i fornitori si stanno preparando a spedire i Mac con M4 già da questo mese, mentre i modelli con M4 Pro non saranno pronti fino a ottobre.

Successivamente dovremmo vedere il chip M4 arrivare anche su altri Mac, come Mac Studio (che monta il chip M2 come Mac Mini) oltre probabilmente a MacBook Pro, MacBook Air e iMac (che attualmente montano il chip M3). 

I Mac sono dispositivi eccezionali, ma conoscete tutti i trucchi per usare il vostro al meglio? Ecco alcuni approfondimenti da veri "pro"!

Read Entire Article