Qualche giorno fa a Milano TCL ha svelato la sua nuova linea di prodotti: oltre agli smartphone economici della serie TCL 50 e i nuovi prodotti NXTPaper già avvistati a Barcellona (potete dare un'occhiata al video in fondo), i grandi protagonisti della giornata sono stati i televisori, con particolare attenzione al nuovo TV QD-Mini LED più grande al mondo: ben 115".
Il TV 115X955 Max è infatti la punta di diamante della nuova gamma di televisori dell'azienda. Oltre l'imponente diagonale di 115 pollici, spiccano le oltre 20.000 zone di controllo della luminosità, il refresh rate di 144Hz e una luminosità di picco di ben 5000 nit, per garantire le migliori performance con l'HDR.
Ma non mancano neanche le ottimizzazioni per i giocatori: grazie alla tecnologia Game Master Pro 3.0 e alle funzionalità HDMI 2.1, ALLM e FreeSync Premium Pro, questo gigantesco TV offre anche uttti gli accorgimenti necessari per migliorare l'esperienza ai videogiocatori.
Scendendo un po' di dimensioni, c'è una grande attenzione al ritorno dei 98 pollici, con i modelli delle serie C65 e C85.
Entrambi sono dotati di audio curato da ONKYO (rispettivamente con un sistema 2.1 e 2.2.2) e, in termini di suono, C85 supporta anche la tecnologia DTS Virtual:X.
Per quel che riguarda le dimensioni più comuni, TCL offre anche una nuova gamma QLED Pro con tagli da 85", 75" e 65", tutti con 2.160 zone di local dimming, pannello con refresh rate di 144 Hz, tecnologia Game Master Pro 3 e sistema operativo Google TV.
Infine, la serie TCL P75, la più economica e abbordabile dell'azienda, ha tagli di memoria che vanno dai 43" ai 75", con display 4K Ultra HD con refresh rate a 120 Hz, supporto a Game Master 3 e sistema operativo Google TV.
I prezzi dei TV TCL sono generalmente molto abbordabili, ma ovviamente per il gigantesco TV da 115" (unico al mondo) il costo sale parecchio. Per dare qualche riferimento, il 43P755 (43" 4K Ultra HD) costa solo 399€, ma per il gigantesco 115X955 MAX il prezzo arriva a ben 23.999€.
Nel mezzo, praticamente tutto quel che volete: all'evento, infatti, sono stati lanciati ben venti modelli di TV diversi, per ogni tasca, ogni dimensione e ogni esigenza.