Dopo aver aggiunto le canzoni nei profili e la condivisione automatica su Threads, Instagram ha annunciato l'implementazione sulla sua piattaforma social di una serie di aggiornamenti pensati rendere più semplice la personalizzazione dei contenuti.
Tra queste, nuovi caratteri, animazioni del testo, effetti per Reels e Storie, la possibilità di aggiungere testi e adesivi direttamente su foto e caroselli, e la capacità di inserire fino a 20 foto e video in un singolo post a carosello.
Il nuovo strumento di testo per Reels e Storie offre una gamma più ampia di caratteri, animazioni ed effetti. Grazie a un'interfaccia semplificata, gli utenti possono scegliere facilmente le nuove opzioni, sperimentando diverse combinazioni. Per utilizzare i font, le animazioni e gli effetti è sufficiente cliccare sul pulsante del testo all'interno della UI di composizione.
Instagram consente ora anche di aggiungere testi con i nuovi font e sovrapporre immagini o adesivi alle foto e ai caroselli direttamente dall’app. Per utilizzare questi strumenti, basta selezionare una foto dalla galleria e toccare il pulsante del testo. È anche possibile sovrapporre immagini addizionali toccando il pulsante della galleria, oppure scegliere tra forme diverse di adesivi, come rettangoli, cerchi, cuori o stelle.
Grazie all’aumento della capacità dei caroselli, ora è possibile includere fino a 20 foto e video in un singolo post. Questa funzione permette agli utenti di raccontare storie più complete, immortalare momenti speciali e presentare una serie di immagini e video in un formato più lungo e dettagliato. Per creare caroselli più lunghi basta cliccare su "Pubblica" e selezionare fino a 20 foto e video.
Le nuove funzioni sono già disponibili per tutti gli utenti installando l'ultimo aggiornamento dell'app per iOS e Android dai rispettivi store.