Instagram, arriver mai un app per iPad? Risponde il boss Adam Mosseri
28 Febbraio 2022 1
Instagram è una delle piattaforme social più popolari al mondo. Ed è anche una di quelle che ha una relazione più intima con le immagini: per questo l'assenza di un app studiata specificamente per iPad, nel 2022, può sembrare un'anomalia. Un'app dedicata infatti permetterebbe di sfruttare pienamente tutto lo spazio in più che un tablet offre rispetto a uno smartphone, invece di trovarsi davanti ad una versione stiracchiata dello stesso Instagram accessibile da telefono.
Il celebre YouTuber Mark Brownlee ha dedicato un Tweet a questa vicenda, lamentandosi proprio del fatto che "siamo nel 2022, e ancora non c'è un'app Instagram per iPad". E dal momento che Brownlee è una delle personalità più social tra quelle che si occupano di tecnologia, non è una sorpresa che Adam Mosseri, l'uomo a capo di Instagram, abbia risposto direttamente offrendo una spiegazione ufficiale alla questione.
LA VERSIONE PER IPAD NON UNA PRIORIT, E C' UNA RAGIONE
Mosseri ha affermato senza mezzi termini che la creazione di un'app per iPad "non è una priorità". E che le cose stanno così perché il bacino di utenti che la richiede "non è abbastanza grande".
Non ha però chiuso totalmente all'ipotesi, esprimendo la speranza di riuscire a metterla a punto, prima o poi, ma precisando anche che ora il social è molto impegnato nello sviluppo su altri fronti - senza ulteriori precisazioni. Uno di questi, con ogni probabilità, è lo sviluppo degli abbonamenti non alla piattaforma, ma ai singoli influencer e creator, per cui sono partiti i test a gennaio.