Instagram sta implementando una nuova funzione relativa ai tag affinché sia più facile scoprire chi ha collaborato alla creazione del post. In pratica, attraverso questi "tag avanzati" i creator potranno taggare altri creativi, fornendo così credito diretto a coloro i quali hanno contribuito a sviluppare il post.
Tramite il link dei tag, soprattutto, si potrà scoprire di più sui creatori specifici. Difatti, sarà possibile visualizzare la categoria professionale a cui appartengono e, inoltre, osservare il contributo specifico dato ad un post.
Per utilizzare i tag avanzati, dopo aver creato il post, sarà sufficiente cliccare su "modifiche creative", "tagga persone" e selezionare i propri collaboratori. Successivamente, aprire la sezione "Mostra categoria profilo" per indicare la professione del collaboratore. Un'importante novità, quindi, soprattutto per i creator meno conosciuti che in questo modo potranno mostrare a tutti il proprio lavoro. Del resto, già negli ultimi anni, la community di Instagram aveva individuato modi alternativi per accreditarsi a vicenda, come taggarsi nelle didascalie e nelle foto.