Instagram taglia il supporto all'app IGTV: "Ci spostiamo sull'app principale"
01 Marzo 2022 0
Mentre ci si interroga sull'arrivo di un'app per iPad, c'è il fine della corsa per un'altra app, quella di IGTV. Ne dà notizia Instagram stessa, annunciando che l'applicazione per Android e iOS non sarà più supportata. "Ci concentreremo sull'implementazione dei video nell'app di Instagram principale", si legge in un post sul blog ufficiale.
La comunicazione non farà piacere a coloro che avevano iniziato a utilizzare con costanza l'app IGTV, ma comunque non sorprende più di tanto: IGTV per iOS ha ricevuto l'ultimo aggiornamento 8 mesi fa, la decisione era nell'aria. Nemmeno le inserzioni pubblicitarie sui video IGTV di oltre un minuto saranno più supportate, con Instagram che per un certo periodo invierà ai creator che ne stavano traendo profitto dei bonifici mensili commisurati ai guadagni recenti.
A causa della nostra focalizzazione sui Reel, gli In-Stream video ads (noti in precedenza come IGTV ads) non saranno più supportati. I creator che monetizzano attivamente con le pubblicità nei video In-Stream riceveranno un pagamento mensile temporaneo calcolato sulle entrate recenti.
Nell'ambito dei nostri sforzi per rendere i video più semplici da scoprire e da creare, non supporteremo più la nostra app standalone IGTV. Preferiamo avere tutti i video nell'app principale di Instagram perché riteniamo che sia più facile per gli utenti avere tutte le funzionalità nell'app principale, e siamo felici che il nostro impegno per semplificare e migliorare i video nell'app principale di Instagram continuerà nei prossimi mesi.