Meta consente ora di pubblicare simultaneamente un post di Instagram o Facebook direttamente su Threads. Il crossposting era in fase di test da tempo, adesso è disponibile per tutti gli utenti iOS e Android.
Fino ad oggi era possibile pubblicare contenuti incrociati solamente da Threads ad Instagram ma non viceversa. Ora, invece, gli utenti hanno a disposizione sulla pagina di pubblicazione del post un nuovo interruttore "Threads" che, una volta attivato, consente di pubblicare contemporaneamente il post sia su Instagram sia su Threads.
E lo stesso vale per Facebook: la nuova opzione è visibile in alto, accanto alle opzioni "Solo io" e "Aggiungi un album". Tech Crunch sottolinea che al momento la funzionalità di crossposting è disponibile solo per la pubblicazione di contenuti testo e link da Facebook. Dunque, per ora non sarà possibile pubblicare contenuti video, come i reel ad esempio, direttamente sulla piattaforma Threads.
La funzione di crossposting è in fase di distribuzione per tutti gli utenti a livello globale sia su dispositivi iOS che Android.