Invio delle immagini su WhatsApp in qualità originale: come si fa (e novità in arrivo)

2 years ago 214

Invio delle immagini su WhatsApp in qualit originale: come si fa (e novit in arrivo)

18 Febbraio 2022 2

Inviare immagini su WhatsApp significa andare incontro in ogni caso ad una compressione del file, con conseguente perdita di definizione, anche utilizzando la funzione che consente di aumentare la qualità di caricamento dei media. Esiste però un modo per aggirare questo limite, ovvero inoltrare le proprie foto come documenti. Tutto risolto, quindi? Mica tanto. Perché ad oggi un'immagine inviata utilizzando questo stratagemma si presenta maluccio a chi la riceve, e cioè accompagnata dall'immagine generica di un documento e dal nome del file. Insomma, il destinatario non sa bene che cosa si trova davanti.

Le cose, però, presto potrebbero migliorare come notato da WABetaInfo analizzando l'ultima beta di WhatsApp per Android (2.22.5.11). C'è infatti una novità che costituisce un punto di svolta, e cioè l'introduzione dell'anteprima delle immagini anche laddove queste vengano inviate come documento per non comprometterne la qualità.


Un cambiamento che potrebbe sembrare banale, e che però rende molto più intuitiva e amichevole la procedura per inoltrare immagini senza compressione, dal momento che chi le riceve potrà vedere in anticipo di cosa si tratta. La funzione inedita per ora è disponibile solo per un numero ristretto di beta tester, ma prossimamente dovrebbe raggiungere tutti, per essere infine integrata anche nella versione stabile delle celebre app di messaggistica.


Read Entire Article