iTunes si fa in tre: cosa cambia per accedere ai servizi Apple da Windows

1 year ago 212

Da tempo Apple sta lavorando per equiparare l'accesso ai propri servizi da Windows simile a quella da Mac, e ora la novità è finalmente disponibile per tutti: iTunes si fa in tre (a proposito, sapete come trasferire file da iPhone a PC?). 

Cosa significa? Da più di un anno (da ottobre 2022, per l'esattezza) Apple sta testando tre nuove app per Windows (lanciate come anteprime a gennaio 2023), Apple Music Dispositivi Apple e Apple TV, responsabili per la gestione dei rispettivi servizi che fino a oggi afferivano a iTunes.

Ora l'attesa è finita, e se scaricate le app Apple Music, Apple TV e Dispositivi Apple, che non sono più indicate come Anteprime, aprendo iTunes vi verrà spiegato che:

Adesso la musica, i film e i programmi TV sono disponibili nelle app Apple Music e Apple TV. Gli audiolibri e i podcast sono ancora disponibili in iTunes.

Quindi iTunes non sarà più l'hub centrale da utilizzare per connettere il proprio iPhone al PC o ascoltare la musica di Apple Music, ma diventa un'app deputata all'ascolto di audiolibri e podcast. Attenzione, perché la libreria iTunes non deve essere eliminata in quanto viene tutt'ora utilizzata dalle app Apple Music e Apple TV.

iTunes su Windows

Le singole app rappresentano un grande passo avanti, grazie a una grafica molto più moderna, oltre a offrire le stesse caratteristiche delle controparti per Mac.

Tutto quello che dovrete fare è effettuare l'accesso con il vostro account Apple, e riprendere a utilizzare i servizi come facevate prima, perché come dicevamo le nuove app utilizzano la libreria di iTunes, che non viene (e non deve essere) cancellata.

L'app Apple Music consente agli utenti Windows un modo per ascoltare e gestire la musica dalla loro libreria iTunes, compresi gli acquisti su iTunes Store, oltre all'accesso al servizio di streaming Apple Music.

Apple Music su Windows

L'app Apple TV permette invece di guardare e gestire film e programmi TV da iTunes, oltre che consentire di vedere i programmi di Apple TV+.

Apple TV su Windows

L'app Dispositivi Apple è progettata invece per consentire ai proprietari di PC Windows di aggiornare, eseguire il backup, ripristinare e gestire i loro iPhone e iPad, oltre che per sincronizzare i contenuti con il computer.

Dispositivi Apple su Windows

Le tre app possono essere scaricate su computer aggiornati a Windows 10 e versioni successive, mentre gli utenti di PC che eseguono versioni precedenti di Windows 10 potranno continuare a utilizzare iTunes.

Read Entire Article