Jaecoo 7 è finalmente arrivato in Italia. I primi esemplari del SUV del marchio del Gruppo Chery sono sbarcati nel nostro Paese. Disponibile, al momento, solamente con una motorizzazione a benzina, è ordinabile negli allestimenti Premium ed Exclusive. Andiamo con ordine.
MOTORE
Come accennato all'inizio, il nuovo SUV è proposto solamente con un propulsore a benzina. Nello specifico, sotto il cofano troviamo un quattro cilindri sovralimentato da 1,6 litri di cilindrata in grado di sviluppare 108 kW di potenza (147 CV). Fa parte della famiglia di motorizzazioni ACTECO, sviluppata internamente al Gruppo. L'unità è abbinata ad un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Il SUV può contare anche sulla trazione integrale “Intelligent AWD”, che regola la trasmissione della coppia verso le ruote posteriori fino ad arrivare a una ripartizione 50/50 tra i due assi.
Parlando di prestazioni, la velocità massima raggiunge i 180 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h servono 10,3 secondi (11,8 secondi la versione con trazione integrale).
Nuovo Jaecoo 7 misura 4.500 mm lunghezza x 1.865 mm larghezza x 1.680 mm altezza, con un passo di 2.672 mm. Peso di 1.599 kg per il modello con trazione anteriore e di 1.724 kg per quello con la trazione integrale. Consumi WLTP 7,5 l/100km (trazione anteriore) e 8,0 l/100km (trazione integrale). Emissioni, rispettivamente, pari a 169 g/km di CO2 e 182 g/km.
ALLESTIMENTI E PREZZI
Il SUV si potrà avere negli allestimenti Premium con la trazione anteriore ed Exclusive con la trazione integrale. Parlando della dotazione di serie, la versione Premium offre, tra le altre cose, cerchi in lega da 19 pollici, luci con tecnologia full LED, barre sul tetto, sedili anteriori riscaldabili, sedile conducente a regolazione elettrica, climatizzatore automatico bi-zona, tetto panoramico, strumentazione digitale, sistema infotainment con display da 13,2 pollici (compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto wireless), sistemi di assistenza alla guida di Livello 2, telecamere esterne, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e tanto altro ancora.
La versione top di gamma aggiunge, tra le altre cose, il Terrain Selector con le modalità Snow, Sand, Mud, Offroad, volante e parabrezza riscaldabili, sedili anteriori ventilati, filtro PM 2.5, display per l'infotainment da 14,8 pollici e impianto audio della Sony.
Quanto costa Jaecoo 7 in Italia? 33.900 euro per la Premium e 37.900 euro per l'Exclusive con trazione integrale.