La gamma del SUV Jaguar F-Pace cresce con l'arrivo delle nuove versioni 300 SPORT e 400 SPORT dotate di motori con tecnologia Mild Hybrid. Questi modelli vanno ad affiancare le versioni S, SE, R-Dynamic S, R-Dynamic SE, R-Dynamic Black e SVR che rimangono sempre disponibili.
DESIGN ED INTERNI
I nuovi modelli 300 SPORT e 400 SPORT si caratterizzano per la presenza dei cerchi da 21 pollici Gloss Black, del Black Pack, dei vetri oscurati e delle barre del tetto Gloss Black. Le nuove versioni del SUV sono disponibili in tutta la gamma delle colorazioni Jaguar, che comprendono una finitura opaca, sette metallizzati e due varianti cromatiche metallizzate premium, la Carpathian Grey e la Charente Grey.
Tra gli accessori spiccano i cerchi in lega da 22 pollici “Style 1020”, disponibili su entrambi i modelli con due differenti finiture. I cerchi possono essere abbinati a pneumatici auto sigillanti all-season. Parlando degli interni, invece, troviamo un ambiente lussuoso che è stato arricchito dai sedili Performance in pelle Windsor, dal cielo in tessuto scamosciato Ebony e dalle impiallacciature in frassino Satin Charcoal. Parte della dotazione di serie pure il sistema Premium Cabin Lighting che permette di personalizzare l’abitacolo con una scelta di trenta diverse colorazioni.
Dentro c'è anche tanta tecnologia. Il sistema infotainment Jaguar Pivi Pro, per esempio, dispone del supporto ad Alexa.
La perfetta integrazione di Amazon Alexa con il nostro sistema d’infotainment Pivi Pro offre ai clienti una gestione vocale semplice e intuitiva delle funzionalità di uso comune, che rendono l’esperienza di guida ancora più piacevole. La possibilità di offrire questo nuovo sistema di controllo vocale agli attuali clienti dimostra tutto il valore dei nostri aggiornamenti software via etere.
Ovviamente non mancano nemmeno gli immancabili supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto.
MOTORI
Jaguar F-Pace 300 SPORT può contare su un motore 3,0 litri diesel sei cilindri in linea Ingenium MHEV in grado di erogare 300 CV e 650 Nm di coppia. La velocità massima è di 230 km/h, mentre per accelerare da 0 a 100 km/h servono 6,4 secondi.
Invece, la Jaguar F-Pace 400 SPORT offre un motore 3,0 litri benzina sei cilindri in linea Ingenium MHEV, in grado di erogare 400 CV di potenza e 550 Nm di coppia. La velocità di punta raggiuge i 250 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h servono solo 5,4 secondi.
PREZZI
La Jaguar F-Pace nella versione 400 SPORT ha un prezzo di partenza di 96.550 euro, mentre la variante 300 SPORT parte da 91.970 euro. La gamma del SUV parte, comunque, da 67.080 euro. I nuovi modelli sono già ordinabili.