Si chiama Wagoneer S ed è la Jeep più aerodinamica di sempre: questa grande SUV elettrica statunitense a trazione integrale verrà lanciata inizialmente negli Stati Uniti e in Canada nella seconda metà del 2024 e più avanti dovrebbe arrivare anche da noi.
Di seguito troverete le foto e i dati della Jeep Wagoneer S destinata al mercato nordamericano: scopriamo insieme tutti i suoi dettagli.
Indice
Jeep Wagoneer S: il design esterno
Le linee filanti impreziosite da alcune "chicche" come le maniglie delle porte a filo con la carrozzeria e il sottoscocca carenato hanno permesso di ottenere un Cd di 0,29.
La classica griglia Jeep a sette feritoie è chiusa e si può illuminare.
Jeep Wagoneer S: interni, tecnologia e sicurezza
La plancia della Jeep Wagoneer S è dominata da tre schermi: due da 12,3" (cruscotto digitale e display centrale per l'infotainment) e uno da 10,25" posizionato di fronte al passeggero.
Le porte si aprono dall'interno con un pulsante e non mancano gli aiuti alla guida: troviamo ad esempio la guida autonoma di livello 2, il riconoscimento dei segnali stradali e la telecamera 360°.
Jeep Wagoneer S: motori e prestazioni
La Jeep Wagoneer S è spinta da due motori elettrici in grado di generare una potenza totale di 600 CV e una coppia di 800 Nm. Le prestazioni? 3,4 secondi per accelerare da 0 a 60 miglia orarie (97 km/h).
La Casa americana promette un comportamento efficace anche nell'off-road impegnativo. Merito anche del sistema Selec-Terrain con cinque modalità di guida: Auto, Sport, Eco, Snow e Sand.
Jeep Wagoneer S: batteria e autonomia
La batteria da 100 kWh, ricaricabile dal 20 all'80% in 23 minuti attraverso una colonnina rapida in corrente continua, garantisce un'autonomia di oltre 300 miglia (oltre 483 km).
Jeep Wagoneer S: versioni e dotazione
La Jeep Wagoneer S debutterà negli USA nell'allestiento Launch Edition, caratterizzato da dettagli neri, da cerchi in lega da 20" e dal tetto panoramico.
Tra gli altri accessori segnaliamo i sedili riscaldati e ventilati anche dietro e l'impianto audio McIntosh da 1.160 watt con 19 altoparlanti.